L’avventura di Marco Verratti al Psg è giunta al termine in questa sessione di calciomercato dopo 11 stagioni. Il centrocampista italiano è passato ai qatarioti dell’Al Arabi. Dunque la sua avventura in Europa, per ora, termina qui senza averlo mai potuto ammirare sui campi della nostra Serie A. Sono arrivati tanti saluti per lui dai suoi ex compagni tra cui Kylian Mbappé che gli ha dedicato un pensiero tramite una Instagram Stories.
Questo il saluto del fuoriclasse francese verso il suo ormai ex compagno trasferitosi in Qatar: “Un giocatore e una persona eccezionale. Avere il privilegio di essere al tuo fianco tutti questi anni è stato un immenso piacere. Il tuo tempo qui non sarà mai dimenticato o trascurato. Uno dei migliori giocatori che abbia mai visto. GRAZIE amico mio, mi mancherai moltissimo”.
Il centrocampista italiano lascia i parigini dopo 11 stagioni in cui ha totalizzato 411 partite, condite da 11 gol e 61 assist. Oltre i numeri, da sottolineare ci sono anche i trofei conquistati che lo hanno reso il giocatore più vincente della storia del Psg. Ha vinto 9 Ligue 1, 6 Coppe di Lega, 6 Coppe francesi e 9 volte la Supercoppa per un totale di 30 trofei. L’unico a mancare è la Champions League, sfuggita nell’atto finale contro il Bayern Monaco nel 2020.
Ora lo aspetta questa nuova avventura lontana dall’Europa dove proverà comunque a continuare a vincere trofei con un grande club del calcio qatariota come l’Al Arabi, dove riabbraccerà due suoi ex compagni al Psg: Rafinha e Diallo. Qui però dirà addio alla sua classica numero 6 perché come fatto vedere dal suo nuovo club, Verratti ha deciso di scegliere il 7, numero che non aveva mai indossato prima nella sua carriera tra club e Nazionale.