Lazio, infortunio alla caviglia per Provedel: le ultime novità
Durante la 28ª giornata di Serie A, più nello specifico tra tra Lazio e Udinese, Provedel ha subito un infortunio e ha lasciato anzitempo il campo. Al suo posto è entrato Mandas al minuto 97′. Inizialmente c’è stata molta paura per il portiere italiano. Dopo i primi accertamenti, però, sono state escluse fratture ossee.
Lazio, le ultime sull’infortunio di Provedel
In attesa di ufficialità, le prime sensazioni dovrebbero scongiurare l’ipotesi frattura per il portiere italiano. Restano ancora da capire, dunque, quanto saranno lunghi i tempi di recupero. Anche perché i prossimi impegni sono tutt’altro che semplici: nel mirino c’è il doppio confronto con la Juventus, in campionato e in Coppa Italia.
Se non dovesse farcela, Tudor potrebbe schierare Mandas, che già ha sostituito Provedel in qualche occasione.
I numeri in stagione del portiere e le prossime partite della Lazio
Ivan Provedel ha subito 31 gol in 28 partite, ma nella maggior parte dei casi la colpa delle reti subite è di una difesa troppo morbida in certe occasioni. Provedel ha una m.v. di 6.21 e una f.m. pari a 5,11: numeri che non fanno onore ad un portiere del suo livello. La Lazio nelle prossime due partite affronterà Juventus e Roma, match fondamentali per mantenere viva la speranza di qualificarsi per la prossima Champions League. In vista di questi match l’assenza di Provedel potrebbe essere più pesante del previsto.