Udinese-Napoli, le probabili formazioni
Continua il weekend di Serie A con la 35ª giornata di campionato. A chiudere il turno, nella serata di lunedì, sarà il match tra Udinese e Napoli con il calcio d’inizio in programma alle 20:45. Una partita sentita soprattutto per Fabio Cannavaro, nativo proprio del capoluogo campano e attuale allenatore dell’Udinese. Sarà una gara importante anche in chiave di classifica, con i bianconeri posizionati al 18° posto, a meno due dalla zona salvezza. Discorso opposto per il Napoli che, con un eventuale vittoria, potrebbe agganciare nuovamente il treno Europa. Andiamo a scoprire le probabili formazioni di Udinese-Napoli, studiate dai due allenatori.
Come arriva l’Udinese
Salvare il salvabile. Questo il compito, anzi, un obbligo in casa Udinese. Con poche giornate al termine della stagione, i bianconeri dovranno dare il massimo pur di uscire, al più presto, da questa situazione di classifica. In vista del match contro il Napoli, Cannavaro dovrebbe schierare il suo 3-4-2-1 con Okoye tra i pali. In difesa presenti Bijol, Ferreira e Kristensen, oramai sostituto dell’indisponibile Perez. Sugli esterni ci sono Ehizibue e Kamara, con Walace e Zarraga sul centro. In attacco spazio al tandem Pereyra-Samardzic sulla trequarti, pronti a spalleggiare Lucca come unica punta.
Come arriva il Napoli
Una sola vittoria nelle ultime cinque hanno riportato il Napoli al di sotto delle prime sette della classifica. Un’utopia se pensata ad inizio stagione, con gli azzurri che, in questo finale proveranno il tutto per tutto per sperare ancora in una qualificazione europea. In vista della sfida, nel 4-3-3 di Calzona c’è il solito Meret, con Di Lorenzo e Olivera sulle fasce. Sul centro difesa la coppia Rrhamani-Ostigard. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Traoré, preferito così a Zielinski. Tridente d’attacco formato da Politano, Osimhen e Lindstrom.
I convocati di Calzona
PORTIERI: Contini, Idasiak, Meret
DIFENSORI: D’Avino, Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, Natan, Olivera, Ostigard, Rrahmani
CENTROCAMPISTI: Anguissa, Cajuste, Lindstrom, Lobotka, Traorè
ATTACCANTI: Ngonge, Osimhen, Poliano, Simeone
Moltissimi assenti per il Napoli, con Kvaratskhelia, Zielinski, Raspadori, Gollini e Dendoncker ai box.
Le probabili formazioni di Udinese-Napoli
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Zarraga, Kamara; Pereyra, Samardzic; Lucca. Allenatore: Cannavaro
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Lindstrom. Allenatore: Calzona