Mancano solo due giornate al termine del campionato di Serie A, la corsa scudetto e la lotta salvezza sono apertissime, tutto è ancora da decidere e, come di consueto, vi proponiamo le probabili formazioni della 37ª giornata. Continua la sfida a distanza tra Inter e Milan, mentre nelle zone basse la Salernitana crede nel sogno di rimanere nella massima serie. Chiuso invece il discorso Champions con Juventus e Napoli matematicamente nelle prime quattro con Roma, Fiorentina, Lazio Atalanta che continuano a giocarsi la qualificazione in Europa League.
Il Milan ospiterà a San Siro l’Atalanta di Gasperini e può ancora giocarsi il bonus del pareggio, a due giornate dalla fine, visto lo scontro diretto a favore. L’Inter, invece, a quattro giorni di distanza dalla finale di Coppa Italia contro la Juventus, dovrà vedersela con un Cagliari disperato e bisognoso di punti per salvarsi e potrebbe trovare delle insidie non indifferenti. Nelle zone basse della classifica, invece, sarà fondamentale soprattutto il risultato di Empoli-Salernitana e Napoli-Genoa.
Anche Spezia e Sampdoria che sembravano salve, sono rientrate e adesso sono comprese in questa pazza lotta per non retrocedere, nonostante siano leggermente avanti rispetto a Cagliari e Salernitana. Il Venezia ha bisogno di un miracolo all’Olimpico contro la Roma per rimanere aggrappata al sogno salvezza.
Vediamo, allora, tutte le probabili formazioni delle venti squadre di Serie A. Non mancano i ballottaggi, complici soprattutto gli impegni ravvicinati, ma gli allenatori proveranno senza dubbio ad affidarsi ai loro uomini migliori. Dagli indisponibili agli squalificati: proviamo ad analizzare tutte le ultime novità dai campi. I fantallenatori intanto guardano interessati, in molte leghe c’è ancora tutto da decidere. A due giornate dalla fine, tutto può cambiare, ogni scelta può risultare determinante.