Mancano solo tre giornate al termine del campionato di Serie A. La lotta scudetto e il discorso salvezza sono apertissime e tutto è ancora da decidere. Continua la sfida a distanza tra Inter e Milan, mentre nelle zone basse la Salernitana crede nel sogno di rimanere nella massima serie. Chiuso invece il discorso Champions con Juventus e Napoli matematicamente nelle prime quattro per i passi falsi di Roma, Fiorentina e Atalanta che si giocano la qualificazione in Europa League.
L’Inter apre la 36a giornata venerdì a San Siro contro l’Empoli mentre il Milan risponde domenica sera al Bentegodi contro il Verona, outsider per un posto in Conference. La Juventus va a Marassi contro il Genoa con un occhio alla finale di Coppa Italia, il Napoli cerca continuità per confermare il terzo posto all’Olimpico contro il Torino. Per l’Europa League, big match lunedì sera tra Fiorentina e Roma (con i giallorossi impegnati giovedì contro il Leicester), mentre la Lazio ospita la Sampdoria. L’Atalanta prova a riscattare una stagione non all’altezza contro lo Spezia.
Nelle zone basse, all’Arechi super sfida salvezza tra Salernitana e Cagliari, con i sardi alla prima senza l’esonerato Mazzarri (al suo posto Agostini), mentre il Venezia di Soncin ospita il Bologna. Fondamentale, però, sarà il recupero della 20a giornata in programma giovedì proprio tra Salernitana e Venezia, quasi decisivo per le ambizioni di entrambe le squadre.
Vediamo, allora, tutte le probabili formazioni delle venti squadre di Serie A. Non mancano i ballottaggi, complici soprattutto gli impegni ravvicinati nelle coppe, ma gli allenatori proveranno senza dubbio ad affidarsi ai loro uomini migliori. Dagli indisponibili agli squalificati: proviamo ad analizzare tutte le ultime novità dai campi. I fantallenatori intanto guardano interessati, in molte leghe c’è ancora tutto da decidere. A tre giornate dalla fine, tutto può cambiare, ogni scelta può risultare determinante.