Mancano quattro giornate al termine della Serie A e molti verdetti sono ancora da decidere. Inter e Milan lottano per lo scudetto: i nerazzurri saranno impegnati a Udine, mentre i rossoneri ospiteranno a San Siro una Fiorentina in cerca di riscatto. La Juventus sembra aver dato l’allungo definitivo per la qualificazione in Champions e all’Allianz Stadium affronterà il Venezia fanalino di coda. Il Napoli invece, dopo la pesante sconfitta contro l’Empoli che ha messo tutti in discussione, cercherà riscatto al Maradona contro il Sassuolo.
Per la corsa all’Europa, la Roma domenica sera attende il Bologna all’Olimpico dopo le fatiche di Conference League (giovedì l’andata con il Leicester), mentre la Lazio di Sarri giocherà al Picco contro lo Spezia sempre più vicino alla salvezza.
A proposito di salvezza, è rovente la situazione nelle zone basse della classifica. Le tre vittorie consecutive hanno ridato fiducia e speranza alla Salernitana di Nicola che sarà di scena al Gewiss Stadium contro l’Atalanta nel posticipo di lunedì. La Dea, dopo un campionato sotto le aspettative delle ultime stagioni, cerca continuità per rimanere aggrappata al treno Europa League. Con il Cagliari impegnato in casa contro il Verona, gli occhi saranno puntati sul Ferraris per il derby della lanterna: le due genoane hanno l’obbligo di vincere per rincorrere la permanenza in Serie A.
Vediamo, allora, tutte le probabili formazioni delle 20 squadre di Serie A. Ci sono da sciogliere ancora tanti ballottaggi, ma gli allenatori hanno le idee chiare e proveranno ad affidarsi ai loro uomini migliori per questo rush finale. Dagli indisponibili agli squalificati: proviamo ad analizzare tutte le ultime novità dai campi. I fantallenatori intanto guardano interessati, in molte leghe c’è ancora tutto da decidere.