Serie A, le probabili formazioni della 38ª giornata
È tempo delle probabili formazioni della 38a giornata di Serie A. Siamo entrati, infatti, nell’ultima settimana di campionato. Se alcuni verdetti sono già arrivati, come la retrocessione di Venezia e Genoa e le qualificazioni in Champions League, altri invece devono ancora essere ufficializzati.
Inter e Milan si giocano lo scudetto a distanza (i nerazzurri giocheranno a San Siro contro la Sampdoria, i rossoneri al Mapei contro il Sassuolo). Il derby milanese prosegue quindi, con la sfida tra gli uomini di Pioli (a cui basta un solo punto) e quelli di Inzaghi. Comunque vada, il tricolore resterà a Milano. Napoli e Juventus concludono rispettivamente al terzo e al quarto posto, mentre la lotta per l’Europa è tutt’altro che chiusa.
Per la Lazio sarà Europa League, mentre Roma, Fiorentina e Atalanta conosceranno il loro destino soltanto al termine del turno. Tre squadre per due posti, insomma: uno in Europa League e uno in Conference League. I giallorossi di Mou saranno di scena a Torino, i viola di Italiano al Franchi contro la Juve e i bergamaschi di Gasperini ospiteranno l’Empoli al Gewiss. Una ne resterà fuori, salvo un arrivo all’ottavo posto della Roma con conseguente vittoria della Conference che qualificherebbe tutte le prime otto squadre del nostro campionato.
Salernitana e Cagliari sperano nella salvezza da decidere tutta negli ultimi 90 minuti: ai campani basta un punto all’Arechi contro l’Udinese, mentre i sardi hanno l’obbligo di vincere a Venezia per poi sperare. Per la formazione allenata da Nicola sarebbe un vero miracolo dopo un disastroso avvio, per il Cagliari invece un clamoroso flop testimoniato anche da tre cambi tecnici: Semplici prima, Mazzarri poi e Agostini per il rush finale.
E per il fantacalcio? Molte leghe hanno già un vincitore, ma non sono poche quelle in cui si va avanti punto a punto. Le scelte di formazione, allora, diventano fondamentali: vediamo le probabili delle venti squadre di Serie A in vista della 38a e ultima giornata. La stagione 2021-2022, insomma, è davvero arrivata al fotofinish.