Home » Fantacalcio News » Roma-Udinese, le probabili formazioni
Roma-Udinese, le probabili formazioni

Niccolò Pisilli, Roma (Crediti foto: Martina Cutrona)

Le probabili formazioni di Roma-Udinese, in programma domenica 22 settembre alle 18:00 e valida per la 5ª giornata di Serie A

È iniziato il weekend della 5ª giornata di Serie A con la vittoria dell’Empoli sul Cagliari per 0-2, risultato maturato grazie alle reti di Colombo ed Esposito. La giornata si chiuderà poi lunedì 23 settembre alle 20:45 con la partita tra Atalanta e Como.

La Roma è ancora a caccia della prima vittoria stagionale: 3 pareggi e 1 sconfitta per i giallorossi. Avvio abbastanza difficoltoso che ha portato al discusso esonero di Daniele De Rossi. Vedremo dunque se già da questa giornata il neo allenatore Juric riuscirà a invertire la tendenza.

Tutt’altra storia, invece, per l’Udinese di Runjaic: 3 vittorie, un pareggio e momentaneo secondo posto in classifica. I bianconeri sono chiamati a confermare quanto di buono fatto finora.

Vediamo allora quali sono le possibili scelte sui titolari che scenderanno in campo all’Olimpico per Roma e Udinese.

Le possibili scelte di Juric e Runjaic

Per quanto riguarda la nuova Roma di Ivan Juric, l’allenatore dovrebbe continuare a utilizzare la difesa a 3, con qualche cambiamento nelle fasi più avanzate del campo. In porta confermato Svilar, in difesa potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto di Hummels in mezzo a Mancini e N’Dicka. Sulle fasce dovrebbero agire a destra Celik, favorito su Abdulhamid, e a sinistra Angelino. In mezzo al campo pronti Koné e Cristante in vantaggio su Pisilli. Per quanto riguarda l’attacco si va verso un 3-4-2-1 con Dybala e il recuperato Pellegrini, entrambi alle spalle di Dovbyk. Più indietro nel ballottaggio Matias Soulé.

In casa Udinese c’è grande entusiasmo, ciò porterà Runjaic a confermare grossomodo l’11 titolare visto contro il Parma con il 3-5-2. In porta il punto fermo resta Okoye. In difesa pronti Kristensen, Bijol e uno tra Kabasele (favorito) e Giannetti. Sulle fasce agiranno con ogni probabilità Ehizibue a destra e Kamara a sinistra. In mezzo al campo possibile chance dal 1′ per Ekkelenkamp accanto a Karlstrom e Lovric. Per l’attacco confermato il tandem ThauvinLucca. Dovrebbero partire dalla panchina Brenner e Davis che si sono dimostrati ottimi innesti a gara in corso.

Roma-Udinese, le probabili formazioni
Florian Thauvin, Udinese (Imago)

Le probabili formazioni di Roma-Udinese

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Celik, Koné, Cristante, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Ekkelenkamp, Karlstrom, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic