Home » Fantacalcio News » Roma-Udinese, le probabili formazioni
Le probabili scelte di Juric per Roma-Udinese

Juric, allenatore Roma (imago)

Le probabili formazioni di Roma-Udinese, in programma domenica 22 settembre alle 18:00 e valida per la 5ª giornata di Serie A

È iniziato il weekend della 5ª giornata di Serie A con la vittoria dell’Empoli sul Cagliari per 0-2, risultato maturato grazie alle reti di Colombo ed Esposito. La giornata si chiuderà poi lunedì 23 settembre alle 20:45 con la partita tra Atalanta e Como.

La Roma è ancora a caccia della prima vittoria stagionale: 3 pareggi e 1 sconfitta per i giallorossi. Avvio abbastanza difficoltoso che ha portato al discusso esonero di Daniele De Rossi. Vedremo dunque se già da questa giornata il neo allenatore Juric riuscirà a invertire la tendenza.

Tutt’altra storia, invece, per l’Udinese di Runjaic: 3 vittorie, un pareggio e momentaneo secondo posto in classifica. I bianconeri sono chiamati a confermare quanto di buono fatto finora.

Vediamo allora quali sono le possibili scelte sui titolari che scenderanno in campo all’Olimpico per Roma e Udinese.

Le possibili scelte di Juric e Runjaic

Per quanto riguarda la nuova Roma di Ivan Juric, l’allenatore dovrebbe continuare a utilizzare la difesa a 3, con qualche cambiamento nelle fasi più avanzate del campo. In porta confermato Svilar, che va verso la quinta da titolare su 5. In difesa potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto di uno tra Hummels ed Hermoso, sono entrambi in ballottaggio con N’dicka per due maglie da titolare, mentre la terza andrà a Mancini. Sulle fasce dovrebbero agire a destra Celik, favorito su Abdulhamid, e a sinistra Angelino. In mezzo al campo pronti Koné e il giovane Pisilli che continua a convincere. Per quanto riguarda l’attacco si va verso un 3-4-2-1 con Dybala e il recuperato Pellegrini, entrambi alle spalle di Dovbyk. Più indietro nei piani di Juric l’ex Juve Matias Soulé.

In casa Udinese c’è grande entusiasmo, ciò porterà Runjaic a confermare grossomodo l’11 titolare visto contro il Parma con il 3-5-2. In porta il punto fermo resta Okoye. In difesa pronti Kristensen, Bijol e uno tra Kabasele e Giannetti. Sulle fasce agiranno con ogni probabilità Ehizibue a destra e Kamara a sinistra. In mezzo al campo dovrebbero essere riconfermati Lovric, Karlstrom e Payero con Ekkelenkamp che rincorre per una maglia da titolare ma dovrebbe partire fuori. Per l’attacco confermato il tandem Thauvin-Lucca, i due sembrano trovarsi alla perfezione. Dovrebbero partire dalla panchina Brenner e Davis che si sono dimostrati ottimi innesti a gara in corso.

Thauvin, tra gli 111 probabili titolari di Roma-Udinese
Thauvin, attaccante Udinese (imago)

Le probabili formazioni di Roma-Udinese

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hummels; Celik, Koné, Pisilli, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic