Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Roma-Athletic Bilbao, in programma giovedì 26 settembre alle 21:00 e valida per l’Europa League
Dopo un debutto vincente in campionato, Ivan Juric è pronto a fare il suo esordio in Europa League con la Roma. I giallorossi affronteranno l’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde nella prima giornata del nuovo formato del girone unico.
La Roma è chiamata a fornire risposte concrete per placare le contestazioni emerse nelle ultime settimane. Con giocatori di talento come Dybala, l’aspettativa è quella di ottenere risultati positivi che possano dare slancio alla stagione.
Oltre alla sfida contro l’Athletic Bilbao, la Roma affronterà squadre come Elfsborg, Dinamo Kiev, Union Saint-Gilloise, Tottenham, Braga, AZ Alkmaar ed Eintracht Francoforte nel proprio calendario.
In vista dell’esordio imminente in Europa League, ecco le probabili formazioni di Roma-Athletic Bilbao.
Le possibili scelte di Juric e Valverde
I CONVOCATI: Celik, Angelino, Dovbyk, Cristante, Baldanzi, El Shaarawy, Koné, Hummels, Dybala, Hermoso, Mancini, Paredes, Pisilli, Marin, N’Dicka, Saud, Soulé, Sangaré, Ryan, Shomurodov, Svilar. Indisponibili Pellegrini, per un trauma distorsivo al ginocchio, e Le Fée.
L’allenatore Ivan Juric dovrebbe optare per il 3-4-2-1, con non troppi cambi rispetto alla scorsa partita, partendo proprio da Svilar confermato tra i pali. In difesa, potrebbe esserci Hermoso al fianco di Mancini e N’Dicka che dovrebbero essere i titolari. Sulle corsie laterali, Celik dovrebbe partire a destra dopo la buona gara disputata con l’Udinese, mentre Angelino dovrebbe agire sul versante opposto. In mediana, Pisilli e Cristante in mezzo. In attacco possibile spazio per Baldanzi di fianco a Dybala e alle spalle di Dovbyk.
Il Bilbao di Valverde potrebbe andare verso un 4-2-3-1, con Agirrezabala tra i pali, recuperato nonostante sia uscito per infortunio durante la partita con il Celta Vigo. In difesa, Lekue e Berchiche dovrebbero agire sulle fasce, entrambi favoriti su Boiro e capitan De Marcos. Con Vivian e Paredes al centro della difesa. In mediana, Ander Herrera e Prados potrebbero formare la coppia alle spalle dei trequartisti, in vantaggio su Vesga e Ruiz de Galarreta. In attacco, il trio composto da Inaki Williams, Gomez e Nico Williams dovrebbe essere confermato, sostenendo Guruzeta, punta centrale, favorito nel ballottaggio con il compagno di reparto Djalo.
Le probabili formazioni di Roma-Athletic Bilbao
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Pisilli, Cristante, Angelino; Dybala, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; Lekue, Paredes, Vivian, Berchiche; Ander Herrera, Prados; Nico Williams, Gomez, Iñaki Williams; Guruzeta. Allenatore: Ernesto Valverde.