Napoli-Palermo, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Napoli-Palermo, in programma giovedì 26 settembre alle 21:00 e valida per la Coppa Italia
Dopo il pareggio per 0-0 allo Juventus Stadium di Torino contro i bianconeri, il Napoli di Antonio Conte affronta il Palermo di Alessio Dionisi nei sedicesimi di finale della Coppa Italia.
Nella partita valevole per la quinta giornata di campionato: il Napoli ha dato prova di se con una grande prestazione contro l’ex squadra del proprio allenatore andando anche vicina al gol con Lukaku e McTominay. Adesso la sfida ai rosanero, dopo aver superato, ai rigori, il Modena nel primo turno di Coppa Italia.
Il Palermo attualmente si trova dodicesimo in Serie B, con otto punti in sei partite giocate. In Coppa Italia hanno battuto il Parma di Fabio Pecchia con il gol del fratello di Lorenzo Insigne, Roberto.
L’ultima sfida tra le due formazioni risale al 29 gennaio del 2017, sfida di campionato che terminò con il punteggio di 1-1. I gol di Mertens, per il Napoli, e Nestrorovski per il Palermo decisero la gara. In vista dell’imminente partita di Coppa Italia, ecco le probabili formazioni di Napoli-Palermo.
Le possibili scelte di Conte e Dionisi
Il Napoli dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 condito da ampio turnover. Dopo l’infortunio di Alex Meret, che lo terrà ai box per circa 30 giorni, Conte si affida alle mani di Caprile. Nella difesa a quattro dovrebbero agire come centrali di difesa Rafa Marin e Juan Jesus, con i due terzini che saranno rispettivamente Mazzocchi a destra e Spinazzola a sinistra. I due centrocampisti dovrebbero essere Gilmour e Lobotka. In avanti ci sarà spazio dal primo minuto per Ngonge a sinistra e Neres a destra, con Raspadori dietro alla punta che sarà molto probabilmente Simeone.
Il Palermo, invece, dovrebbe scendere dal primo minuto in campo con lo stesso modulo adottato da Conte, il 4-2-3-1. In porta dovrebbe giocare Sirigu, con davanti a lui i due centrali che saranno probabilmente Nedelcearu e Ceccaroni. Sulle fasce difensive agiranno invece, a destra Pierozzi, mentre a sinistra Buttaro. Segre e Ranocchia dovrebbero essere i due centrocampisti che agiranno in mezzo, mentre Di Mariano e Le Douaron agiranno sulle fasce. Dietro alla punta Brunori agirà molto probabilmente Saric.
Le probabili formazioni di Napoli-Palermo
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Mazzocchi, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka, Gilmour; David Neres, Raspadori, Ngonge; Simeone. All. Conte
PALERMO (4-2-3-1): Sirigu; Pierozzi, Nedelcearu, Ceccaroni, Buttaro; Segre, Ranocchia, Saric; Le Douaron, Brunori, Di Mariano. All. Dionisi