Manchester City-Real Madrid, le probabili formazioni
Concluso il turno di Serie A, torna la Champions League che vede il Manchester City e il Real Madrid prepararsi per la grande sfida, di cui i due allenatori stanno già lavorando alle probabili formazioni. Il big match è valevole per il secondo atto della doppia sfida dei quarti di finale della competizione. All’Etihad Stadium di Manchester si parte dal 3-3 scintillante dell’andata. Pep Guardiola e Carlo Ancelotti vogliono staccare il pass per la semifinale. Chi passerà il turno affronterà la vincente di Bayern Monaco-Arsenal.
La probabile formazione del Manchester City
Pep Guardiola schiererà il suo Manchester City con un 4-1-4-1 di propensione offensiva, che vede Ederson tra i pali. La linea difensiva dovrebbe essere formata da Stones e Ruben Dias centrali con Akanji a destra, favorito sul recuperato Walker, e Gvardiol a sinistra. In mezzo al campo spazio a Rodri. Dietro Haaland unica punta, la folta linea dei trequartisti sarà composta con molta probabilità da Bernardo Silva, Foden, De Bruyne, che non era sceso in campo all’andata, e Grealish.
La probabile formazione del Real Madrid
Sponda Real Madrid, Carlo Ancelotti ripartirà dal 4-3-1-2 con Lunin a protezione della propria porta. L’ex Roma Rudiger dovrebbe comporre la coppia di centrali difensivi insieme a Nacho, che partirà con molta probabilità titolare al posto dello squalificato Tchouameni. Sulle fasce ci saranno Carvajal e Mendy, rispettivamente a destra e a sinistra. A centrocampo Kroos, in cabina di regia, sarà affiancato da Valverde e Camavinga. Bellingham agirà da trequartista dietro il tandem d’attacco composto probabilmente da Vinicius e Rodrygo.
Manchester City-Real Madrid, le probabili formazioni
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Akanji, Stones, Rúben Dias, Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, Foden, De Bruyne, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Nacho, Rüdiger, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Vinícius, Rodrygo. Alleantore: Carlo Ancelotti.