Liverpool-Bologna, le probabili formazioni
Le probabili formazioni della partita di mercoledì sera, ore 21:00, tra Liverpool e Bologna nella seconda giornata di Champions League
Si è conclusa con la vittoria al Tardini per 2-3 del Cagliari di Davide Nicola sul Parma di Fabio Pecchia la settima giornata di Serie A e di Fantacalcio. Ma non c’è tempo per riposare per i più grandi appassionati di calcio. Dal Monday Night alla Champions League. Si riparte già martedì 1 ottobre.
Il nuovo format della massima competizione europea è pronto a tornare in scena, già con due delle cinque squadre italiane impegnate martedì. L’Inter di Simone Inzaghi, infatti, ospiterà la Stella Rossa di Vladan Milojevic, mentre il Milan di Paulo Fonseca volerà alla BayArena per affrontare i campioni tedeschi del Bayer Leverkusen, guidati da Xabi Alonso.
Nella giornata di mercoledì, invece, scenderanno in campo le altre tre squadre italiane impegnate in Champions, tutte in trasferta. A partire dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che se la vedrà con lo Shakhtar Donetsk di Marino Pusic alle 18:45. Qualche ora più tardi la Juventus di Thiago Motta sfiderà il RB Lipsia di Marco Rose in Germania. Appuntamento fissato alle 21:00.
Proprio come quello che vedrà il Bologna di Vincenzo Italiano scendere in campo ad Anfield contro i Reds di Arne Slot. Un sogno per i tifosi rossoblù. Andiamo, dunque, a vedere quali sono le probabili formazioni di Liverpool-Bologna, valida per la seconda giornata della nuova Champions League.
Le possibili scelte di Slot e Italiano
Reduce da un 1-3 inflitto al Milan di Paulo Fonseca a San Siro nella prima giornata di Champions League, Arne Slot vuole a tutti i costi cercare il bis in casa contro il Bologna. Pochi dubbi per l’allenatore olandese, pronto a confermare molti giocatori dell’undici iniziale che si è visto con i rossoneri. Alisson tra i pali, così come tutta la difesa, composta da Alexander-Arnold, Van Dijk, Konaté (entrambi i due centrali in gol contro il Milan) e Tsimikas. A centrocampo ci dovrebbero essere Mac Allister e Gravenberch, con Salah, Szoboszlai e Gakpo sulla trequarti alle spalle di Diogo Jota.
Alla ricerca dell’impresa ad Anfield. Vincenzo Italiano è pronto ad affidarsi al suo 4-3-3 per provare a impensierire una corazzata come quella inglese. In porta la certezza si chiama Skorupski, mentre in difesa dovrebbero spuntarla Posch, Beukema, Lucumì e Lykogiannis. In mediana il giocatore di più grande esperienza della rosa non può mancare, Freuler, affiancato dalle due mezzali Moro e Fabbian. Lì davanti dovrebbero trovare spazio sia Castro, reduce da 2 gol nelle ultime 2 gare di Serie A, che Nodye, che cerca ancora il primo gol stagionale, con Orsolini a completare il reparto.
Le probabili formazioni di Liverpool-Bologna
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Konaté, Tsimikas; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diogo Jota. Allenatore: Arne Slot.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Fabbian, Freuler, Moro; Orsolini, Castro, Ndoye. Allenatore: Vincenzo Italiano.