Lecce-Atalanta, le probabili formazioni: Lookman non convocato
Tutto pronto per la prima giornata di Serie A 2024/25, le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: le possibili scelte di Gotti e Gasperini.
Ci siamo, la Serie A è alle porte. Fra pochi giorni partirà ufficialmente la nuova stagione 2024/2025.
Il Lecce viene da una buona partita col Mantova che ha portato il passaggio del turno in Coppa Italia con il gol di Krstovic allo scadere. Gli uomini di Gotti, anche quest’anno, cercheranno di ottenere una salvezza agevole e il primo test sarà subito complicato.
L’Atalanta di Gasperini è alle prese con il mercato e con gli infortuni, saranno molti gli indisponibili di questa giornata, da Scamacca, che ne avrà per diversi mesi, a Zaniolo. Ancora da risolvere la questione Koopmeiners, ad oggi non si allena più con la Dea e non sarà della partita.
Il calcio d’inizio è previsto per lunedì 19 agosto alle 18.30, Lecce e Atalanta sono pronte a dare il via al proprio campionato e queste sono le probabili formazioni.
Le possibili scelte di Gotti e Gasperini
Per quanto riguarda il Lecce di Gotti, la scelta del modulo dovrebbe ricadere sul 4-2-3-1 visto in Coppa Italia contro il Mantova. Tra i pali confermato Falcone; la linea a quattro di difesa sarà formata da Gendrey, il nuovo arrivato Gaspar, in gol contro il Mantova, Baschirotto e Gallo; in mediana ci sarà Ramadani, perno ormai del centrocampo del Lecce, e uno tra Pierret e Berisha, con il primo leggermente favorito; sulla trequarti è apertissimo il ballottaggio tra il gioiello Marchwinski e Rafia, con quest’ultimo che è partito titolare in coppa; sugli esterni agiranno con ogni probabilità Tata Morente e Dorgu, con Banda che parte leggermente più indietro nelle gerarchie ma che comunque si giocherà il posto fino alla fine; attacco affidato al bomber montenegrino Nikola Krstovic, già decisivo quest’anno.
Molti gli indisponibili per l’Atalanta di Gasperini. Il modulo che utilizzerà Gasperini, sarà con ogni probabilità, il 3-4-2-1 a cui ormai ci ha abituati da diversi anni. Tra i pali ci sarà Carnesecchi, nettamente favorito su Juan Musso; difesa a tre composta da Hien come centrale mentre si giocheranno i due posti da braccetti Godfrey, Kolasinac e Djimsiti, con i primi due avanti; in mediana pronti Ederson e de Roon; sulle fasce, in attesa di rinforzi dal mercato, ancora confermati Zappacosta e Ruggeri; in attacco pesano le numerose assenze ecco quindi che si avranno spazio e De Ketelaere insieme a Pasalic e Retegui.
I CONVOCATI – Bakker Mitchel (20) – Bernasconi Lorenzo (47) – Brescianini Marco (44) – Carnesecchi Marco (29) – Cassa Federico (25) – Comi Pietro (40) – De Ketelaere Charles (17) – de Roon Marten (15) – Djimsiti Berat (19) – Éderson (13) – Godfrey Ben (5) – Hien Isak (4) – Manzoni Alberto (46) – Musso Juan (1) – Palestra Marco (27) – Pašalić Mario (8) – Retegui Mateo (32) – Rossi Francesco (31) – Ruggeri Matteo (22) – Sulemana Ibrahim (6) – Tornaghi Pietro (41) – Vavassori Dominic (45) – Zappacosta Davide (77) – Assente dunque Lookman oltre a Koopmeiners e a Zaniolo e Scamacca (infortunati).
Le probabili formazioni di Lecce e Atalanta
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente, Marchwinski, Dorgu, Krstovic. Allenatore: Luca Gotti
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Godfrey, Hien, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini