Supercoppa, le probabili formazioni di Inter-Lazio
Prima di pensare alla finalissima, i detentori della Supercoppa Italiana da due edizioni a questa parte devono superare chi l’ha alzata al cielo ben cinque volte. Le edizioni 2021 e 2022 della competizione hanno permesso ai nerazzurri di staccare nell’albo d’oro proprio i biancocelesti e salire a sette successi. Inzaghi sogna il tris come consolazione dall’eliminazione dalla Coppa Italia, Sarri vorrebbe suggellare col primo trofeo la sua esperienza a Roma. In vista della semifinale in programma all’Al-Awwal Park Stadium di Riyadh venerdì 19 gennaio alle 20:00 italiane, scopriamo le probabili formazioni di Inter-Lazio.
La probabile formazione dell’Inter
I futuri prossimi impegni di campionato contro Fiorentina, Juventus e Roma potrebbero indurre Simone Inzaghi a qualche ragionamento in più del solito. Tuttavia l’occasione di un trofeo a pochi passi dovrebbe comunque prevalere favorendo il miglior undici possibile. Il modulo non cambia: 3-5-2. In porta Sommer, in difesa Pavard, Acerbi e Bastoni anche se non va esclusa la presenza di Bisseck dal 1′. Sulle corsie laterali, Darmian dovrebbe essere avvantaggiato nel ballottaggio con Dumfries, Dimarco in quello con Carlos Augusto. Frattesi prova ad insidiare il terzetto Barella–Calhanoglu–Mkhitaryan che resta momentaneamente in vantaggio. Infine nessun dubbio davanti dove a comporre l’attacco saranno Thuram e Lautaro Martinez. L’unico indisponibile del gruppo interista rimane Juan Cuadrado.
La probabile formazione della Lazio: problemi per Rovella
Chi mantiene qualche dubbio in più è invece Maurizio Sarri che in conferenza stampa ha inserito Zaccagni e Cataldi nella lista degli acciaccati, con il secondo che avrebbe già recuperato dall’influenza. Come se non bastasse, nell’ultima seduta Rovella è stato costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti di allenamento per un problema al piede destro. Resteranno da valutare le sue condizioni per la partita. Assenti nella rifinitura anche Taty Castellanos e Patric, con quest’ultimo che potrebbe però recuperare e giocare. Modulo 4-3-3 con Provedel in porta e linea difensiva composta da Lazzari, Romagnoli e Marusic; il favorito per una maglia da centrale destro è Gila, complice l’infortunio alla spalla di Patric, ma resta vivo il ballottaggio. Dubbio Vecino-Luis Alberto col primo in vantaggio, per affiancare Guendouzi e uno tra Rovella e Cataldi a centrocampo. Davanti potrebbe essere riproposto l’attacco che domenica ha battuto il Lecce formato da Isaksen, Felipe Anderson falso nueve e Zaccagni: così fosse, Immobile sarebbe comunque disponibile a subentrare dalla panchina.
Le probabili formazioni di Inter-Lazio
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri