Home » Fantacalcio News » Inghilterra-Svizzera, le probabili formazioni

Inghilterra-Svizzera, le probabili formazioni

probabili formazioni Inghilterra-Svizzera

Jude Bellingham, calciatore dell'Inghilterra (agency)

Ecco le probabili formazioni di Inghilterra-Svizzera, gara che vale l’accesso alle semifinali di Euro2024: le possibili scelte dei due CT.

Il quarto di finale Inghilterra-Svizzera è una delle sfide più intriganti di Euro2024. Sabato 6 luglio, alle ore 18:00, alla Dusseldorf Arena, una delle grandi favorite per la vittoria finale, sfiderà quella che fino ad oggi è stata una delle maggiori sorprese del torneo.

L’Inghilterra di Gareth Southgate, grande favorita sin dall’inizio del torneo, è pronta a schierare tutti i suoi talenti per provare a colpire la difesa della svizzera, che fin qui è stata una delle più solide di tutto il torneo. Il CT inglese si affiderà probabilmente a Foden, Bellingham e Saka alle spalle di Harry Kane. Gli unici cambi rispetto all’ottavo di finale dovrebbero essere in difesa: l’inserimento di Shaw sulla fascia sinistra, ai danni di Trippier e la titolarità di Konsa, al centro della difesa al posto di Guèhi.

Dall’altra parte, la Svizzera di Murat Yakin, ha dimostrato di essere un’avversaria scomoda per tutti e, dopo aver fatto fuori gli azzurri, è pronta a dare battaglia all’Inghilterra per raggiungere la semifinale. Il CT dovrebbe affidarsi per 10/11 alla stessa formazione degli ottavi, ad eccezione di Widmer, che dovrebbe prendere il posto di Rieder. L’attacco dovrebbe essere il solito, con Ndoye e Vargas ai lati di Embolo.

La Dusseldorf Arena, il prossimo 6 luglio alle ore 18:00, sarà teatro di uno straordinario quarto di finale, che potrà dirci se l’Inghilterra può continuare a puntare al titolo che si è vista portar via in finale l’ultima volta o se sarà la Svizzera a poter proseguire il suo grande sogno da outsider.

CT a lavoro, le possibili scelte di Southgate e Yakin

Gareth Southgate dovrebbe schierare il suo solito 4-2-3-1, con Pickford confermato tra i pali. Una difesa inedita formata da Walker, Stones, Konsa e Shaw. Da lì in avanti dovremmo vedere la solita Inghilterra con la coppia di mediani, ormai consolidata, formata da Mainoo e Rice. Dietro al centravanti Harry Kane, i tre trequartisti dovrebbero essere Saka, Bellingham e Foden.

Il CT Murat Yakin si affiderà al suo 3-4-2-1 confermando quasi completamente la squadra che ha battuto l’Italia negli ottavi di finale. L’unico cambio dovrebbe essere sugli esterni con l’inserimento di Widmer sulla destra e lo spostamento di Aebischer sulla sinistra ai danni di Rieder. Confermato il terzetto difensivo davanti a Sommer, così come i due centrocampisti Freuler e Xhaka. Davanti, alle spalle del solito Embolo, agiranno ancora Vargas e Ndoye.

probabili formazioni Inghilterra-Svizzera
Dan Ndoye, attaccante della Svizzera (agency)

Le probabili formazioni di Inghilterra-Svizzera

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Konsa, Shaw; Rice, Mainoo; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Commissario tecnico: Gareth Southgate

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Aebischer; Ndoye, Vargas; Embolo. Commissario tecnico: Murat Yakin.