Germania-Spagna, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Germania-Spagna, primo quarto di finale di Euro24: le possibili scelte dei due ct
L’Europeo che si sta svolgendo in Germania sta entrando sempre di più nel vivo. Da venerdì pomeriggio, infatti, inizieranno i quarti di finale.
Pronti e via, subito un big match da non perdere tra due grandi corazzate: all’MHPArena di Stoccarda si daranno battaglia, venerdì 5 luglio alle ore 18:00, i padroni di casa della Germania, guidati da Julian Nagelsmann, e la Spagna di de la Fuente.
I tedeschi, di fronte ai propri tifosi, si sono qualificati primi nel Gruppo A, battendo Scozia e Ungheria nelle prime due uscite e pareggiando all’ultimo istante con un gol di Füllkrug la terza gara contro la Svizzera, che ha poi eliminato agli ottavi l’Italia di Luciano Spalletti. Nel primo turno a eliminazione diretta, Havertz e compagni hanno superato la Danimarca per 2-0, strappando così il pass per i quarti.
La Spagna, invece, dopo aver battuto tutte e tre le squadre del Gruppo B, compresa la Nazionale azzurra, oltre a Croazia e Albania, ha rifilato un poker alla Georgia agli ottavi, nonostante fosse andata sotto nel punteggio a causa di uno sfortunato autogol di Le Normand. Adesso, però, è sfida alla Germania. Andiamo, dunque, a vedere quali potrebbero essere le formazioni che scenderanno in campo venerdì pomeriggio.
Le possibili scelte di Nagelsmann e de la Fuente
Squadra che vince non si cambia. Nagelsmann lo sa bene, tanto che dovrebbe, infatti, confermare in blocco l’undici sceso in campo contro la Danimarca, a eccezione dei soli Schlotterbeck e Sané, che potrebbero tornare a sedersi in panchina contro la Spagna. Al loro posto Tah, rientrato dalla squalifica scontata contro la squadra di Hjulmand, e Wirtz. Per il resto, conferme in difesa davanti a Neuer, con Kimmich e Raum sulle corsie laterali e la coppia Rüdiger–Tah nel mezzo. In mediano sono pronti Andrich e Kroos, mentre sulla trequarti, alle spalle di Havertz, il terzetto composto da Musiala, Gündogan e proprio Florian Wirtz.
In casa spagnola, invece, de la Fuente, al contrario del suo collega tedesco, non dovrebbe sul serio cambiare nulla tra i suoi interpreti. Ecco, così, Carvajal, Le Normand, Laporte e Cucurella a protezione della porta difesa da Unai Simon, con Rodri in cabina di regia, coadiuvato dalle due mezzlai Pedri e Fabian Ruiz, a supporto del tridente offensivo con Morata al centro e Yamal e Nico Williams ai lati.
Le probabili formazioni di Germania-Spagna
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah, Raum; Andrich, Kroos; Sane, Gündogan, Musiala; Havertz. CT: Julian Nagelsmann.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. CT: Luis de la Fuente.