Saranno Fiorentina e Monza a concludere il 36ª turno di Serie A. La sfida di metà classifica tra Italiano e Palladino sarà la protagonista dell’ultimo posticipo di giornata. I viola, reduci dall’accesso alla finale di Conference, vogliono i 3 punti per non perdere il treno Europa. Il Monza invece cerca di finire la stagione nella metà sinistra della classifica, vincere porterebbe i biancorossi a giocarsi il 10º posto con il Torino. Scopriamo chi saranno i possibili protagonisti del match nelle probabili formazioni di Fiorentina-Monza.
Italiano opta per il suo classico 4-2-3-1, i viola hanno potuto sfruttare al meglio i giorni di recupero post semifinale di Conference. Ci sarà Terracciano tra i pali. Davanti a lui una difesa quasi rinnovata rispetto alla gara contro il Club Brugge. Milenkovic e Biraghi a confermarsi, insieme a loro Kayode e Ranieri a comporre la linea a 4. Centrocampo a due con Duncan e Arthur a supportare il lavoro della trequarti. In fase offensiva torna Castrovilli, a completare la trequarti ci saranno Nico Gonzalez e Beltran. Peso dell’attacco completamente riposto sulle spalle di Nzola.
PORTIERI: Christensen, Martinelli, Terracciano
DIFENSORI: Biraghi, Comuzzo, Faraoni, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri, Dodo
CENTROCAMPISTI: Barak, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur,
ATTACCANTI: Beltran, Nzola, Gonzalez, Kouame
Formazione a specchio per il Monza di Palladino, 4-2-3-1 anche per i biancorossi.Qualità e sicurezza con Di Gregorio tra i pali, propensione offensiva affidata a Brindelli e Kyriakopoulos sulle fasce. Centrali si confermano Marì e Izzo. Dubbi in zona mediana con la coppia Gagliardini, che torna dalla squalifica, e Bondo favoriti. Il tridente offensivo che ritrova dal primo minuto Dany Mota, ad affiancarlo nella costruzione dell’azione ci saranno Colpani e Pessina. Dopo la doppietta, Djuric punta a confermarsi come punta singola.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Duncan, Arthur; N. González, Beltran, Castrovilli; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Bondo, Gagliardini; Colpani, Pessina, Dany Mota; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino