Coppa Italia, le probabili formazioni di Inter-Bologna
Con la testa immersa tra Serie A e Champions League, un altro pensiero si aggiunge nella testa dei calciatori: la Coppa Italia. Dopo Napoli-Frosinone, sta ora a Inter e Bologna regalare spettacolo negli ottavi della competizione. Le due squadre stanno andando alla grande in campionato, dato che occupano rispettivamente la quarta e la prima posizione in classifica. Diventa interessante, alla luce di ciò, capire se i due allenatori di Bologna e Inter schiereranno o risparmieranno i loro uomini migliori nelle probabili formazioni del match.
La probabile formazione dell’Inter
Qualche rotazione in più dovrebbe invece apportarla Inzaghi alla sua Inter. Il modulo resta lo stesso: 3-5-2 con Audero tra i pali per far riposare Sommer. In difesa conferma per Bissek, che dovrebbe agire assieme ad Acerbi e Bastoni. Cambi tra gli esterni, con Darmian e Carlos Augusto pronti a prendere il posto di Dumfries e Dimarco. Riposo anche per Calhanoglu e Mkhitaryan: al loro posto Asllani e Frattesi, con Klaassen a completare il terzetto. In avanti probabile l’impiego di Arnautovic, con uno tra Lautaro (in vantaggio) e Thuram dato anche l’infortunio di Sanchez.
La probabile formazione del Bologna
Thiago Motta dovrebbe apportare qualche cambio, senza però stravolgere più di tanto la formazione che fin qui ha dato tante certezze in campionato. Dunque, il 4-2-3-1 non si tocca. In porta ancora Ravaglia dopo l’ottimo clean sheet conquistato la scorsa giornata contro la Roma. Difesa che dovrebbe essere formata da Posch a destra e Lykogiannis a sinistra, con Lucumì e ancora Calafiori centrali. A centrocampo dovrebbe essere confermata la coppia formata da Moro e Freuler, motore della squadra. Nei quattro in avanti due conferme e due cambi: dentro Aebischer e van Hooijdonk al posto di Ferguson e Zirkzee, mentre dovrebbero essere confermati Ndoye a destra e Saelemaekers a sinistra.
Inter-Bologna, le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Lautaro, Arnautovic. All. S. Inzaghi
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Lucumì, Calafiori, Lykogiannis; Moro, Freuler; Ndoye, Aebischer, Saelemaekers; van Hooijdonk. All. Motta.