Home » Fantacalcio News » Real Betis-Fiorentina, le probabili formazioni e i convocati di Palladino

Real Betis-Fiorentina, le probabili formazioni e i convocati di Palladino

Betis-Fiorentina, le probabili formazioni

Moise Kean, Fiorentina (imago)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Real Betis, gara valida per la semifinale d’andata di Conference League, in programma giovedì alle 21:00

Ormai giunti alle battute finali della competizione, la Fiorentina è arrivata in semifinale dove trova gli spagnoli del Real Betis. Match molto equilibrato, ma in caso di raggiungimento della finale da parte dei viola, per loro sarebbe la terza finale consecutiva del torneo.

La Fiorentina viene da un buon momento di forma, infatti i ragazzi di Palladino non perdono dalla gara contro il Napoli del 9 marzo. Da quel momento in poi sono arrivate 6 vittorie e 3 pareggi, che hanno permesso ai toscani di raggiungere le semifinali di conference e portarsi a soli tre punti dal quarto posto in campionato.

Anche il Real Betis vive un momento di forma molto positivo. Nelle ultime 13 gare in tutte le competizioni è arrivata una sola sconfitta, a fronte di 9 vittorie e 3 pareggi. Striscia positiva che ha consentito agli spagnoli di raggiungere la Fiorentina in semifinale e di portarsi a un solo punto di distacco da un piazzamento Champions League in campionato.

Vediamo in seguito le probabili formazioni di Real Betis-Fiorentina, e di conseguenza le scelte di Manuel Pellegrini e Raffaele Palladino.

Le possibili scelte dei due allenatori

Manuel Pellegrini sceglie ancora una volta il 4-2-3-1. In porta ci sarà ancora Vieites, davanti a lui la difesa a quattro sarà composta da Sabaly e Rodriguez sugli esterni e l’ex Napoli Natan insieme a Bartra come centrali. La mediana sarà composta da Altimira e il solito Fornals. Trequarti di tecnica e fantasia per gli spagnoli, infatti per il Betis ci saranno Antony, Lo Celso e il giovane Jesus Rodriguez. L’unica punta dovrebbe essere Bakambu.

Convocati: Adli, Beltran, Caprini, Cataldi, Colpani, Comuzzo, De Gea, Fagioli, Folorunsho, Gosens, Gudmundsson, Kean, Mandragora, Martinelli, Moreno, Parisi, Pongracic, Ranieri, Richardson, Terracciano, Zaniolo.
Palladino ritrova Kean tra i convocati, come già annunciato sarà assente Dodò. Classico 3-5-2 per la Fiorentina, che in porta schiera la certezza De Gea. Davanti a lui il terzetto composta da Pongracic e Comuzzo accanto del solito Ranieri. Sulle fasce confermato nel nuovo ruolo Folorunsho, mentre dall’altra parte ci sarà Gosens, interni di centrocampo che saranno come di consueto Mandragora, Cataldi e Fagioli. Tandem d’attacco formato da Gudmundsson e il ritrovato Kean.

Real Betis-Fiorentina, le probabili formazioni
Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina (Imago)

Le probabili formazioni di Real Betis-Fiorentina

REAL BETIS (4-2-3-1): Vieites; Sabaly, Bartra, Natan, R. Rodriguez; Altimira, Fornals; Antony, Lo Celso, J. Rodriguez; Bakambu. Allenatore: Manuel Pellegrino.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Folorunsho, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.