Bayer Leverkusen-Milan, le probabili formazioni
Le probabili formazioni della partita che andrà in scena martedì 1 ottobre alle 21:00 tra Bayer Leverkusen e Milan in Champions League
Archiviato il settimo turno di Serie A con la vittoria esterna per 2-3 al Tardini del Cagliari di Davide Nicola contro il Parma di Fabio Pecchia nel Monday Night, è tempo di concentrarsi sulla Champions League. Il nuovo format della massima competizione europea, infatti, è pronto a tornare a incantare.
Mancano pochissime ore all’inizio della seconda giornata, con due delle cinque squadre italiane già impegnate martedì 1 ottobre alle 21:00. Si tratta dell’Inter di Simone Inzaghi, che ospiterà a San Siro la Stella Rossa di Vladan Milojevic, campione di Serbia da sette stagioni consecutive, e del Milan.
La squadra di Paulo Fonseca, rinata dopo il derby vinto per 1-2 grazie al gran colpo di testa di Gabbia nel finale di partita, arriva da una vittoria netta contro il Lecce. Tris rifilato ai ragazzi di Luca Gotti nel giro di 5′, nel segno di Morata, Theo Hernandez e Pulisic. Martedì sera, però, sarà sfida a una delle squadre più toste di tutta Europa: il Bayer Leverkusen.
Campioni di Germania da imbattuti, i tedeschi hanno perso soltanto la finale di Europa League contro l’Atalanta a causa di una tripletta di Lookman. Andiamo a vedere, dunque, le probabili formazioni della sfida di questa sera alla BayArena tra il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso e il Milan di Paulo Fonseca, valida per la seconda giornata del nuovo format della Champions League.
Le possibili scelte di Alonso e Fonseca
Xabi Alonso sembra orientato a spedire i suoi giocatori in campo con il 3-4-2-1. Hradecky in porta, con il terzetto di difesa composto da Hincapié, Tah e Tapsoba lì davanti. La mediana è di Xhaka e Andrich, mentre sulle fasce laterali dovrebbero esserci Grimaldo e Frimpong. Sulla trequarti, infine, alle spalle dell’unica punta Boniface, sono pronti Wirtz, mina vagante della squadra e vero leader tecnico delle manovre offensive del Bayer Leverkusen, e Terrier.
Qualche cambio nella formazione del Milan è previsto. A partire dal modulo. Si dovrebbe tornare, infatti, all’originale 4-2-3-1, vista la probabile panchina di Morata, non al meglio. Potrebbe subentrare a gara in corso. Pochi dubbi, invece, in difesa, dove ci saranno Emerson Royal, Gabbia, Pavlovic (più di Tomori) e Theo Hernandez, a protezione della porta di Maignan. In mezzo al campo sono diventati intoccabili Fofana e Reijnders, con Loftus-Cheek che agirà sulla trequarti, affiancato da Pulisic e Leao. A guidare il reparto offensivo rossonero non potrebbe essere che Abraham. L’inglese ha avuto un grande impatto sul Milan e sull’atteggiamento della squadra.
Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Milan
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Hincapié, Tah, Tapsoba; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Wirtz, Terrier; Boniface. Allenatore: Xabi Alonso.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca.