Home » Fantacalcio News » Austria-Turchia, le probabili formazioni
Austria-Turchia, le probabili formazioni

Arda Guler, Hakan Calhanoglu e Kenan Yildiz, Turchia (Yildiz)

Le probabili formazioni di Austria-Turchia, match valido per gli ottavi di finale di EURO2024: le possibili scelte dei due CT

È ormai iniziata la fase a eliminazione diretta di EURO2024. A sfidarsi nella gara di martedì 2 luglio saranno l’Austria e la Turchia.

Le due squadre hanno chiuso rispettivamente prima e seconda nel proprio girone mostrando un buon gioco assicurandosi un posto per gli ottavi di finale.

Da una parte una solidissima Austria si è aggiudicata il primo posto in un girone di ferro con Francia, Olanda e Polonia. Dall’altra la Turchia è riuscita a battere Georgia e Repubblica Ceca accodandosi al Portogallo primo classificato.

La sfida sembra essere interessante già dalla vigilia, ed entrambi i CT delle due nazionali lavorano alle probabili formazioni della partita.

I possibili 22 in campo

La squadra di Ralf Rangnick potrebbe rivelarsi la vera sorpresa del torneo. Buon gioco mostrato fin dalla prima partita contro la Francia di Mbappè e compagni, poi persa a causa di un’autorete. Gli austriaci non si sono persi d’animo e nella seconda partita del torneo hanno battuto la Polonia con un sonoro 3 a 1. Nella partita decisiva contro l’Olanda poi è arrivata l’impresa: vittoria e primo posto del girone. Ora l’Austria può davvero sognare di andare avanti nel torneo e mettere pressione alle big. In vista del match contro la Turchia Rangnick dovrebbe ripartire dall’undici iniziale visto contro l’Olanda: Pentz tra i pali difeso dall’ormai consolidato muro difensivo formato da Posch, Danso, Lienhart e Mwene. In mezzo al campo Schmid e Seiwad daranno copertura alla trequarti dove dovrebbero esserci Laiemer, Baumgartner e Sabitzer. Unica punta il veterano di questa nazionale: Marko Arnautovic.

La squadra di Vincenzo Montella, come da pronostico, ha messo in luce un buon calcio. L’unico scivolone per ora è stato solamente contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo dove i turchi hanno perso 3 a 0. Contro Georgia e Repubblica Ceca la nazionale di Montella ha dimostrato di avere un’ottima rosa ricca di giocatori esperti ma anche di giovani promettenti come Guler e Yildiz. La formazione che potremmo vedere in campo contro gli austriaci potrebbe essere formata da Gunok tra i pali, coperto dalla difesa a quattro Muldur, Bardakci, Demiral e Kadioglu. Assenza pesante in mezzo al campo dove mancherà il capitano Hakan Çalhanoğlu per squalifica. Spazio quindi alla coppia Ayhan-Yüksek. Trequarti confermata con Guler e Yildiz accompagnati da Tosun che dovranno aiutare l’unica punta Yilmaz.

Le probabili formazioni di Austria-Turchia
Marko Arnautovic, attaccante dell’Austria (imago)

Le probabili formazioni di Austria-Turchia

AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Wober, Lienhart, Prass, Seiwald, Grillitsch, Wimmer, Sabizter, Schmid, Arnautovic. Ct: Rangnick

TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Bardakci, Demiral, Kadioglu; Ayhan, Yüksek; Guler, Tosun, Yildiz; Yilmaz. Ct: Montella