Prove di formazione per il Napoli in vista della Juventus: la novità
Prove di formazione in corso per Antonio Conte in vista di Juventus-Napoli, in programma sabato 21 settembre alle 18:00
Mancano meno di 24 ore per il big match tra Juventus e Napoli, che si giocherà all’Allianz Stadium di Torino.
Una rivalità storica del nostro campionato che ha visto questa partita svolgersi in ben 156 precedenti con 71 vittorie per i bianconeri e 37 per gli azzurri. I pareggi, invece, sono 48.
La Juventus arriva alla partita da imbattuta e con 0 gol subiti in campionato. Il Napoli invece vuol dare seguito alle tre vittorie di fila contro Bologna, Parma e Cagliari.
Vediamo ora la probabile formazione del Napoli e le scelte di Antonio Conte che potrebbero portare a una rivoluzione.
Possibile rivoluzione per Antonio Conte: la novità
Prove accurate di cambiamento, soprattutto a livello tattico per il Napoli di Antonio Conte. L’allenatore ha infatti sperimentato in settimana un nuovo modulo: il 4-3-3 con l’inserimento di McTominay al posto di Pasquale Mazzocchi che partirebbe dalla panchina. Con la difesa a 4 agirebbe Olivera da terzino sinistro e Di Lorenzo da terzino destro con Buongiorno e Rrahmani centrali davanti al portiere Meret.
A centrocampo, Lobotka potrebbe giocare da vertice basso con Anguissa e McTominay mezzali con quest’ultimo che potrebbe quindi fare il suo debutto da titolare in Serie A. Per quanto riguarda l’attacco a 3 confermatissimi Kvaratskhelia sulla corsia di sinistra e Lukaku da punta centrale, ballottaggio invece, sulla corsia di destra tra Politano e Neres, con il primo, però, nettamente favorito.
Napoli, la probabile formazione
Il piano di Antonio Conte era quello di sperimentare il nuovo modulo nella partita di Coppa Italia contro il Palermo. I lavori svolti in settimana, però, portano a pensare che questa sperimentazione potrà essere anticipata proprio nel big match di sabato. Ecco dunque la probabile formazione del Napoli.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte