Dopo il successo ottenuto per 0-2 nell’andata contro il Benfica, l’Inter ha subito un nuovo stop in Serie A dove è stata battuta in casa dal Monza per 0-1. Ora però è tempo di pensare nuovamente alla Champions visto che questa sera, a San Siro, i nerazzurri forti del vantaggio dell’andata potrebbero approdare in semifinale, traguardo che all’Inter manca dalla stagione 2009/10.
Per l’Inter di Inzaghi questa diventa una vera gara da dentro o fuori, con i nerazzurri che, forti del vantaggio di due gol ottenuto all’andata, non possono assolutamente sbagliare. In campionato Barella e compagni stanno facendo parecchia fatica ma in Champions sembrano aver trovato la propria dimensione. Per approdare alle semifinali contro il Milan i nerazzurri possono anche perdere, l’importante è che non sia con due o più gol di scarto.
Inzaghi dovrebbe, quindi, scegliere il solito 3-5-2 con in porta Onana. La difesa a tre invece dovrebbe essere la stessa dell’andata con Darmian sul centrodestra, Acerbi centrale e Bastoni sul centrosinistra. A centrocampo agiranno con Dumfries e Dimarco, in vantaggio rispetto a Gosens, sulle fasce. Brozovic in mediana con affianco Barella e Mkhitaryan, Calhanoglu quindi dovrebbe partire dalla panchina. In attacco i favoriti sono Lautaro Martinez e Dzeko con Lukaku e Correa che dovrebbero partire in panchina dopo essere partiti titolari nella gara contro il Monza in campionato.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi