Atalanta-Napoli, le probabili formazioni
Le probabili formazioni dell’attesissimo match tra Atalanta e Napoli, valevole per la 21ª giornata di Serie A
Sabato 18 gennaio andrà in scena l’attesissimo big match tra Atalanta e Napoli, in programma al Gewiss Stadium alle ore 20:45, in una gara che nessuna delle due squadre vuole sbagliare per continuare a coltivare un sogno chiamato Scudetto.
Gli uomini di Gasperini, nel nuovo anno non hanno trovato ancora la vittoria e l’ultima partita col Napoli era terminata con un netto 0-3 al Maradona. I nerazzurri, sono reduci da due pareggi contro Udinese e Juventus.
Il Napoli di Antonio Conte, invece, è reduce da ben 5 vittorie di fila, avvenute contro Udinese, Genoa, Venezia, Fiorentina e Verona. L’allenatore azzurro conosce bene l’importanza della gara e in caso di vittoria, consoliderebbe difatti il primato in classifica, visto la distanza di 3 e 4 punti da Inter e Atalanta appunto.
Vediamo, di seguito, le possibili scelte dei due allenatori in vista del big match tra prima e terza in classifica.
Le possibili scelte degli allenatori
Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno dello squalificato Kolasinac, pilastro della difesa atalantina, e di conseguenza davanti a Carnesecchi tra i pali ci saranno Hien, Djimsiti e Scalvini, in dubbio però dopo il problema al ginocchio rimediato contro la Juventus nel recupero. Gli esterni del 3-4-2-1 dovrebbero essere Bellanova a sinistra e Zappacosta a destra, con Ederson e De Roon a comporre la linea mediana. In avanti, al momento, dovrebbero agire alle spalle di Retegui, Lookman e De Ketelaere, con Pasalic e Samardzic pronti a subentrare.
Antonio Conte, invece, deve fare i conti con la sola indisponibilità di Buongiorno, ancora alle prese con un problema alla zona lombare. Nel 4-3-3 del Napoli, Meret agirà tra i pali con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera, in ballottaggio con Spinazzola, a comporre la linea difensiva. Le due mezz’ali, ai fianchi del regista Lobotka, saranno ancora Scott McTominay e Zambo Anguissa capaci in due di siglare ben 8 gol. Salutato Kvara, in avanti le gerarchie sembrano ormai definite. Le ali saranno Politano e Neres, mentre Lukaku agirà da unica punta.
Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Neres, Lukaku, Politano. Allenatore: Antonio Conte.