L’ultimo arrivato in terra saudita è Sergej Milinkovic-Savic, ex centrocampista della Lazio. Il serbo ha firmato il contratto con l’Al-Hilal e percepirà uno stipendio da 60 milioni di euro in 3 anni. In attesa di altri ingaggi milionari, ecco la top 11 dei calciatori più costosi secondo i valori di Transfermarkt.
Come detto, il modulo scelto è il più classico di tutti: il 3-4-3. Partendo dalla porta troviamo Edouard Mendy, appena arrivato dal Chelsea e con un valore di mercato pari a 12 milioni di euro. L’estremo difensore ha firmato per l’Al-Ahly. La difesa è composta da Ahmed Hegazy, difensore dell’Al Ittihad che vale 2,5 milioni di euro. Gli altri due difensori sono Kalidou Koulibaly, acquistato dall’Al Hilal per 15 milioni di euro e Ghislain Konan, attualmente all’Al Nassr con un valore di mercato di 8 milioni di euro.
Il centrocampo è composto da Marcelo Brozovic, fresco di firma con l’Al Nassr. Il croato ex Inter ha un valore di mercato di 25 milioni di euro. Le chiavi del centrocampo sono affidate al francese Ngolo Kante dell’Al Ittihad, che ha un valore di mercato di 15 milioni di euro, al giovane Ruben Neves dell’Al Hilal, che vale 40 milioni di euro e al nuovo acquisto Milinkovic-Savic che ha firmato per l’Al Hilal con un valore di mercato di 50 milioni di euro.
L’attacco è pesantissimo. A destra abbiamo la stella del campionato Cristiano Ronaldo, uno dei primi ad approdare in terra saudita. Il portoghese gioca per l’Al Nassr e ha un valore di mercato di 15 milioni di euro. A guidare l’attacco è il suo ex compagno al Real Madrid Karim Benzema che ha firmato per l’Al Ittihad e vale 25 milioni di euro. Per concludere, a sinistra, il brasiliano Roberto Firmino, ex Liverpool, che ha firmato per l’Al Hali con un valore di mercato di 18 milioni di euro.
Il valore complessivo della squadra ammonta a 225,5 milioni di euro.