La nuova stagione si avvicina e i club di Serie A stanno cominciando a mostrare le nuove divise. Il Milan ha svelato, infatti, la nuova prima maglia , casacca che verrà utilizzata nelle gare casalinghe di San Siro.
I canali ufficiali dei rossoneri hanno pubblicato alcune foto e video del nuovo kit home, caratterizzato da un “contorno” nero dalle maniche fino ai fianchi con le strisce orizzontali molto grandi. Sul petto, ovviamente, è cucito lo scudetto. Il nero si interrompe sulle maniche con il tricolore.
Il main sponsor è Puma con il quale il Milan ha siglato un’intesa per il rinnovo della partnership che li lega ormai dal 2018, quando il brand di abbigliamento sportivo tedesco subentrò ad Adidas come fornitore tecnico del club rossonero.
Il Milan era riuscito a cedere a Puma i naming rights del Centro Sportivo Vismara, che ospita le partite delle squadre del settore giovanile e della prima squadra femminile. Il centro cambierà nome a seguito dell’accordo e sarà ribattezzato “Puma House of Football”.
La partnership avrà un valore complessivo di 30 milioni di euro a stagione. Si tratta di un notevole salto in avanti rispetto a quanto incassato dal Milan negli ultimi anni da Puma. Si va dai 13,1 milioni di euro della stagione 2020/21 ai 10,9 milioni di euro delle due stagioni precedenti