Juventus-Como, le probabili formazioni: McKennie convocato
Le probabili formazioni di Juventus-Como, le squadre che chiuderanno la 1ª giornata di Serie A 2024/2025
Juventus-Como sarà la partita di chiusura della 1ª giornata di Serie A, in programma lunedì 19 agosto alle 20.45.
La nuova Juventus di Thiago Motta è pronta a scendere in campo. In attesa di altri colpi dal mercato, la formazione bianconera è pronta ad affidarsi al solito Vlahovic e alla nuova coppia di centrocampo formata da Douglas Luiz e Thuram.
Il Como farà il suo ritorno in Serie A dopo 21 anni. La squadra allenata da Fabregas avrà subito un test difficilissimo a Torino e dovrà anche fare a meno del nuovo acquisto Varane.
La giornata si chiuderà quindi con la sfida dell’ Allianz Stadium: analizziamo le probabili formazioni di Juventus e Como.
Le possibili scelte di Fabregas e Thiago Motta
La Juventus di Thiago Motta è pronta a fare il suo esordio. Il modulo prescelto sarà, con ogni probabilità, il 4-1-4-1. Tra i pali ci sarà il nuovo arrivato Di Gregorio, chiamato a prendere l’eredità dell’ormai ex portiere juventino Wojciech Szczesny; difesa a quattro con Danilo e Cambiaso come terzini, Bremer centrale afficancato da uno tra Gatti e il neo acquisto Cabal, con il primo avanti nel ballottaggio; pronti a fare il loro debutto in serie A Douglas Luiz e Thuram, titolarissimi nella mediana juventina; in attacco Giuntoli è ancora alla ricerca di un esterno destro, nell’attesa quel ruolo verrà coperto da Weah, al suo fianco pronti Fagioli e il talento turco Yldiz; attacco completamente affidato a Dusan Vlahovic. Attenzione alla possibilità di un 4-3-3 con l’inserimento di locatelli in cabina di regia con Fagioli che partirebbe dalla panchina.
I CONVOCATI: Perin, Di Gregorio, Pinsoglio; Bremer, Gatti, Danilo, Cambiaso, Cabal, Savona, Rouhi; Locatelli, McKennie, Thuram, Fagioli, Douglas Luiz; Vlahovic, Yildiz, Weah, Mbangula. Ancora out quindi Federico Chiesa
Il Como è pronto al debutto in Serie A dopo 21, lunghissimi, anni. Cercherà di farlo nel migliore dei modi anche se l’avversario non è dei migliori. Il modulo scelto da Fabregas dovrebbe essere il 4-4-2: tra i pali ballottaggio aperto tra i due nuovi portieri Audero e Pepe Reina, con il secondo leggermente favorito; in difesa non sarà della partita Varane, è quindi pronto Barba ad affiancare Dossena, occhio a Cassandro che è pronto ad insidiare un posto da titolare, come terzini dovrebbero essere confermati Goldaniga e Alberto Moreno; in mediana vanno verso la riconferma Mazzzitelli e Braunoder, con Baselli che parte più indietro rispetto ai due, sulle fasce agiranno Strefezza e Da Cunha; l’attacco sarà formato dalla nuova coppia Belotti-Cutrone entrambi chiamati a prendersi il Como sulle spalle.
Le probabili formazioni di Juventus e Como
Juventus (4-1-4-1): Di Gregorio; Danilo, Bremer, Gatti, Cambiaso; Thuram; Weah, Locatelli, Douglas Luiz, Yldiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta
Como (4-4-2): Reina; Moreno, Goldaniga, Barba, Sala; Strefezza, Braunoder, Baselli, Da Cunha; Belotti, Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas