Il Tottenham si sta dimostrando una delle squadre rivelazione di quest’anno. A confermarlo sono i numeri: 23 punti, frutto di sette vittorie e due pareggi. Quella di Postecoglou è una squadra tanto offensiva quanto attenta in fase difensiva (20 gol fatti, 8 subiti ndr). Oltre ad aver conquistato i tanti tifosi degli Spurs, l’allenatore australiano di origine greca si è conquistato un posto nella storia della Premier League.
Da quando è arrivato, l’allenatore del Tottenham Postecoglou ha subito espresso i suoi concetti di gioco fondati sul pressing. A confermarlo è stato lo stesso Maddison, centrocampista degli Spurs: “Quando Ange è arrivato qui ci ha detto subito che il pressing alto, in ogni fase del match, non è negoziabile“. E poi ancora: “Proteggere il risultato? Non mi piace! E non sono disposto a scendere a compromessi“. Teorie, le sue, che sembrano funzionare alla perfezione visti gli ottimi risultati ottenuti fino ad adesso.
Come se non bastasse, grazie a questa partenza, l’allenatore australiano è entrato nei primati della Premier League: è il primo allenatore esordiente nella storia del campionato inglese a raccogliere 23 punti nelle prime nove partite in Inghilterra.
Nella speciale classifica lo troviamo quindi al primo posto davanti a nomi del calibro di Ancelotti del Real Madrid e Sarri della Lazio. Questa la classifica completa: