Portogallo, il CT Santos: “Ronaldo titolare? Ecco quando lo deciderò”
Il 6 dicembre alle 20:00, il Portogallo di Cristiano Ronaldo chiuderà gli ottavi di finale di Qatar 2022. Il fenomeno portoghese, però, non è certo della titolarità nonostante le tre partite giocate consecutivamente nel girone. Al momento, tra l’altro, l’ex Manchester United, Real Madrid e Juventus è a quota 1 nella classifica marcatori, per questo i suoi gol serviranno più che mai. Il CT Fernando Santos, però, alla vigilia di Portogallo-Svizzera, è stato molto chiaro in conferenza stampa riguardo la titolarità di Ronaldo.
Portogallo, le parole di Santos su Ronaldo
Sulla possibile partenza da titolare di Ronaldo ha detto: “CR7 sarà titolare? Io do la formazione solo allo stadio, negli spogliatoi, è sempre stato così“.
Poi anche un commento sull’episodio tra Ronaldo e il giocatore coreano: “Non ho sentito niente di quello che ha detto in campo, l’ho visto solo litigare con il giocatore coreano”. Ha poi aggiunto: “L‘ho rivisto in tv e non mi è piaciuto per niente. No, proprio per niente. Queste cose si risolvono in casa“.
Sulla partita contro la Svizzera ha poi chiarito: “Sono tutti concentrati e disponibili per la partita di domani“.
Insieme al CT portoghese, poi, era presente anche Ruben Dias in conferenza stampa che ha parlato di un possibile arrivo ai calci di rigore: “Eventuali rigori? Credo che ci possiamo ritenere preparati. Questo lo abbiamo sempre tenuto presente e fa parte della competizione. Ci vuole un po’ di fortuna, ma c’è anche la qualità nell’esecuzione. Ci siamo esercitati”.
Sulla partita ha aggiunto: “Non serve cambiare tante cose, siamo appena arrivati primi nel nostro girone. Si deciderà però con i dettagli”.