Portogallo, Santos: “Danilo? Non ci sarà”
È intervenuto in conferenza stampa il ct del Portogallo Fernando Santos, dopo la vittoria sul Ghana all’esordio Mondiale per 3-2 ed in vista del prossimo match contro l’Uruguay, in programma lunedì 28 novembre alle 20:00. Nella partita contro la celeste, l’allenatore lusitano dovrà fare a meno di Danilo Pereira, infortunatosi contro il Ghana, mentre spera nel recupero di due giocatori: Otavio e Nuno Mendes. Il Portogallo è in testa al girone H con 3 punti, seguito da Corea del Sud e Uruguay a 1 punto, chiude la classifica il Ghana a 0 punti. Di seguito, l’intervista del ct del Portogallo Santos.
Portogallo, le parole di Santos nell’intervista
Santos inizia parlando del percorso dei rossoverdi: “Dobbiamo ragionare partita per partita, cercando di migliorare dove possiamo. Dopo la partita di qualificazione con la Serbia c’è stato un cambiamento importante, contro la Spagna siamo stati una squadra forte per lunghi tratti della partita, migliorati in molti aspetti. Domani valuteremo i nuovi progressi”.
Il ct elogia il leader carismatico della nazionale del Portogallo e aggiorna le condizioni di due giocatori: “Pepe è un mostro, dentro lo spogliatoio ha un ruolo particolarmente importante. Vedremo le condizioni di Otavio e Nuno Mendes nell’allenamento che faremo dopo. Stamattina nel frattempo hanno svolto le terapie”.
Chiude con le condizioni di Danilo: “Possiamo solo aspettare, se c’è meglio ovviamente meglio, sennò abbiamo altri tre centrali su cui contare”.
Portogallo, le condizioni di Danilo Pereira
Tramite un comunicato ufficiale della nazionale portoghese arriva l’esito dell’infortunio di Pereira: “Il nazionale Danilo Pereira, dopo aver effettuato i test, è stato ritenuto indisponibile per il lavoro della nazionale dall’unità salute e performance della FPF. Il giocatore, in allenamento questo sabato, ha riportato la frattura di tre arcate costali, a destra“.
Portogallo, la probabile formazione senza Danilo Pereira
PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; William Carvalho, Ruben Neves; Silva, Fernandes, Joao Felix; Ronaldo. Allenatore: Santos