Portogallo-Repubblica Ceca, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Portogallo-Repubblica Ceca, entrambe pronte a fare il loro esordio in questo Euro2024
C’è grandissima attesa per il debutto del Portogallo ad Euro2024. I lusitani fanno parte del Gruppo H con Turchia, Georgia ed appunto Repubblica Ceca.
Il Portogallo è una delle nazionali con più qualità a disposizione ed è sicuramente la squadra favorita del suo girone.
Tuttavia, la Repubblica Ceca non perde una partita ufficiale dal 3-0 contro l’Albania, subito nell’ottobre del 2023. Da quella partita in poi sono arrivate 6 vittorie ed un pareggio.
Vediamo dunque le scelte dei due commissari tecnici nelle formazioni ufficiali di Portogallo-Repubblica Ceca. Leggi qui, invece, i consigli sull’incontro relativi al FantaEuropeo.
Come arrivano le due squadre
Il Portogallo di Roberto Martinez arriva in Germania reduce da una vittoria ed una sconfitta nelle due amichevoli disputate in preparazione ad Euro2024. La formazione di Roberto Martinez ha infatti perso 2-1 la prima partita contro la Croazia, ma poi si è imposta per 3-0 contro l’Irlanda, con doppietta di un intramontabile Cristiano Ronaldo.
Come scritto in precedenza, la Repubblica Ceca non perde invece dall’ottobre del 2023. Nel rullino di marcia della nazionale allenata da Hasek spiccano le vittorie contro la Norvegia di Haaland e la Macedonia del Nord, ma anche il 7-1 rifilato a Malta. Oltre ai risultati però, la Repubblica Ceca ha a disposizione tanti buoni giocatori che sembrano pronti a dire la loro anche in una competizione così importante.
Le formazioni ufficiali di Portogallo-Repubblica Ceca
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Ruben Dias, Nuno Mendes; Bernando Silva, Vitinha, Bruno Fernandes; Joao Cancelo, Cristiano Ronaldo, Leao. CT: Roberto Martinez.
A disposizione: Rui Patrcio, José Sa, Semedo, Joao Palhinha, Goncalo Ramos, Joao Felix, Danilo Pereira, Goncalo Inacio, Joao Neves, Matheus Neves, Ruben Neves, Diogo Jota, Antonio Silva, Pedro Neto, Francisco Conceicao.
REPUBBLICA CECA (3-4-1-2): Stanek; Holes, Hranac, Krejci; Coufal, Sulc, Soucek, Provod, Doudera; Schick, Kuchta. CT: Ivan Hasek.
A disposizione: Kovar, Jaros, Zima, Vitik, Barak, Sevcik, Hlozek, Chytil, D. Jurasek, Cerny, Chory, Lingr, Cerv, Vlcek, M. Jurasek.