Portogallo-Lussemburgo, le formazioni ufficiali
Dopo le emozioni del fine settimana i match di qualificazione per Euro2024 continuano. Alle 20:45 all’Estadio Algarve scenderanno in campo Portogallo e Lussemburgo, match valido per il Gruppo J. I padroni di casa vorranno vincere per mantenere la testa della classifica, in una sfida che secondo i pronostici non dovrebbe rivelare sorprese. Andiamo alla scoperta delle formazioni ufficiali scelte dai ct di Portogallo e Lussemburgo.
Come arriva il Portogallo
Il percorso del Portogallo in queste qualificazioni europee è fin qui perfetto: 5 vittorie su cinque partite giocate, con ben 15 gol segnati e 0 subiti. La formazione rossoverde è nettamente favorita per il passaggio del turno ma non ha ancora la matematica certezza di qualificarsi. Per questo la squadra del ct Roberto Martinez scenderà in campo per portare a casa i tre punti.
Il Portogallo dovrà però fare a meno del bomber Cristiano Ronaldo, squalificato dopo l’ultimo match. Senza di lui a prendersi la scena potrebbe essere Leao, trascinatore del Milan e ora chiamato a fare altrettanto in nazionale.
Come arriva il Lussemburgo
Il Lussemburgo viene invece da una striscia di tre vittorie consecutive e si trova al momento al secondo posto in classifica con 10 punti, a parimerito con la Slovacchia. Nella sfida di andata contro il Portogallo, però, la squadra di Luc Holtz ha perso 6-0.
Le formazioni ufficiali di Portogallo-Lussemburgo
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Nelson Semedo, Ruben Dias, Goncalo Inacio, Dalot; Bruno Fernandes, Danilo, Bernardo Silva; Diogo Jota, Rafael Leao, Goncalo Ramos. All. Roberto Martinez
LUSSEMBURGO (5-4-1): Moris; Pinto, Mahmutovic, Chanot, Jans, Bohnert; Da. Sinani, Barreiro, Rupil, Borges Sanches; Curci. All. Luc Holtz