Portogallo, infortunio Nuno Mendes: Mondiale finito
Dopo la vittoria contro l’Uruguay, che ha permesso ai rossoverdi di balzare al comando del girone, arrivano brutte notizie per il Portogallo: Nuno Mendes, infatti, sarà costretto a saltare il resto dei Mondiali a causa di un infortunio. La sitiuazione.
Portogallo, l’infortunio di Nuno Mendes
Al minuto 42′ di Portogallo-Uruguay, il terzino del Paris Saint Germain Nuno Mendes si è accasciato a terra, richiamando l’attenzione della panchina. Dopo l’ingresso in campo dei medici, il calciatore ha abbandonato il campo in lacrime, sconsolato per l’infortunio.
Al suo posto è subentrato Raphael Guerreiro, classe 93 in forza al Borussia Dortmund. Subito dopo la gara, terminata per 2-0 in favore di Ronaldo e compagni, il CT Fernando Santos ha rilasciato delle dichiarazioni sulle condizioni del giovane terzino: “Non sono io che mi occupo delle condizioni fisiche dei giocatori, non sono un medico e quindi non posso esprimere giudizi in merito. Vedremo quello che succederà, al momento è impossibile commentare ciò che è successo. Dobbiamo attendere l’esito degli accertamenti a cui il calciatore si sottoporrà nelle prossime ore. Negli allenamenti, riscaldamento compreso, non ha avuto alcun problema, ma il calcio è anche questo”.
Accertamenti a cui il giocatore si è sottoposto nelle ultime ore e che hanno evidenziato una lesione muscolare alla coscia sinistra: Mondiale finito, dunque, per Nuno Mendes. Di seguito il comunicato della nazionale portoghese: “Nuno Mendes dopo essersi sottoposto agli esami, è stato considerato indisponibile per la Nazionale dall’Unidade de Saúde e Performance della FPF. Il giocatore ha rimediato una lesione muscolare alla coscia sinistra durante la partita tra Portogallo e Uruguay. Nuno Mendes rimarrà con il gruppo in Qatar, dove inizierà il proprio recupero“.
Confermato anche da Fernando Santos il suo forfait per il resto della competizione: “Nuno Mendes non giocherà più in questo Mondiale, ma ha deciso di rimanere con noi. Il suo club ha acconsentito, in quanto pensa che il suo recupero possa iniziare anche qui. Ciò riflette l’unione di questa squadra”.