Home » Fantacalcio News » Portogallo-Danimarca, le formazioni ufficiali

Portogallo-Danimarca, le formazioni ufficiali

Portogallo-Danimarca, le formazioni ufficiali

Cristiano Ronaldo, attaccante del Portogallo (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Portogallo-Germania, ritorno dei quarti di finale di Nations League, in programma domenica alle 20:45

Il Portogallo è chiamato all’impresa. Domani sera, all’Estadio José de Alvalade di Lisbona, i lusitani di Roberto Martinez devono ribaltare l’1-0 subito all’andata contro la Danimarca per continuare a inseguire il sogno della UEFA Nations League.

A Copenaghen, al Parken Stadium, è stata la Danimarca a spuntarla grazie alla rete carica di cinismo di Rasmus Højlund. Ora, però, il palcoscenico è quello di Lisbona, e il Portogallo vuole far pesare il calore del suo pubblico per mettere alle corde gli scandinavi di Brian Riemer.

Chi avrà la meglio troverà in semifinale una tra Germania e Italia. Al momento, i tedeschi sono in vantaggio per 2-1 dopo il match d’andata a San Siro, ma tutto è ancora aperto. Ecco perché la posta in gioco è altissima: il cammino nella Nations League si fa sempre più serrato, e solo le migliori arriveranno in fondo.

Con questo scenario, le scelte di Martinez e Riemer saranno decisive. Di seguito, scopriamo le formazioni ufficiali della sfida.

Come arrivano le due Nazionali

Portogallo-Danimarca si preannuncia carica di tensione e spettacolo: servono i gol e il cuore per conquistare una semifinale che avrebbe il sapore della rivincita per i padroni di casa. Con un risultato da ribaltare, la Seleção das Quinas non può permettersi calcoli: c’è solo la vittoria nel mirino. Dopo aver chiuso il girone nella competizione con il primato assoluto, Ronaldo e compagni cercheranno di arrivare fino in fondo alla Nations League, proprio come quel 10 giugno 2019, in cui diventarono campioni.

Discorso simile per la Danimarca, a caccia dell’impresa storica. Reduci da una sola vittoria nelle ultime 5 partite ufficiali, la nazionale danese è riuscita a vincere solo 4 volte nella sua storia contro la nazionale portoghese. La rete del centravanti del Manchester United sicuramente ha dato una grande iniezione di fiducia al gruppo, ma servirà qualcosa di più per poter avere la meglio per la quinta volta contro il Portogallo, assicurandosi così le final four.

Portogallo-Danimarca, le formazioni ufficiali
Rafael Leao (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Portogallo-Danimarca

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Goncalo Inacio, Nuno Mendes; Bernardo Silva, Vitinha, Bruno Fernandes; Conceicao, Cristiano Ronaldo, Rafael Leao. Ct. Martínez.
A disposizione: in attesa

DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Kristensen, Andersen, Vestergaard, Dorgu; Eriksen, Hjulmand, Norgaard; Isaksen, Hojlund, Lindstrom. Ct. Hjulmand.
A disposizione: in attesa