Portogallo fuori dal Mondiale: dato shock per Cristiano Ronaldo
Portogallo a sorpresa fuori dal Mondiale. La squadra allenata da Fernando Santos sbatte contro la solidità e la compattezza del Marocco, che grazie alla vittoria per 1-0 sbarca in semifinale di Qatar 2022. Con l’eliminazione dei portoghesi, molto probabilmente cala il sipario anche sulla carriera in nazionale, almeno ai Mondiali, per CR7. A 37 anni, il calciatore ex Real Madrid, quasi sicuramente non arriverà a disputare un altro Campionato del Mondo. Un dato impetuoso però, va sottolineato nelle Coppe del Mondo in cui ha preso parte di Cristiano Ronaldo. Il 5 volte Pallone d’Oro, infatti, non ha mai segnato con il Portogallo durante una fase a eliminazione diretta di un Mondiale.
Cristiano Ronaldo, nonostante abbia infranto record su record durante la sua carriera, sene porta dietro anche uno negativo. Il portoghese, malgrado abbia dato sempre un grande contributo alla sua nazionale, durante le sfide a eliminazione diretta di un Campionato del Mondo, non è mai riuscito ad andare in gol.
Portogallo, record negativo per Cristiano Ronaldo
Per Cristiano Ronaldo, le partite a eliminazione diretta di un Mondiale, sono una vera e propria maledizione. I gol con il suo Portogallo, infatti, sono arrivati sempre durante i gironi di un Campionato del Mondo. Per l’ex Juventus, sono 8 le reti in 22 presenze ai Mondiali. L’ultima arrivata proprio a Qatar 2022 su rigore, contro il Ghana.
Il portoghese può tranquillamente consolarsi con un altro record, questa volta positivo. CR7 infatti è il primo calciatore della storia a segnare in 5 differenti edizioni della Coppa del Mondo.
I numeri di CR7 con il Portogallo
Ronaldo ha esordito con il Portogallo a soli 18 anni, 6 mesi e 5 giorni. Per lui, in totale, sono 196 le presenze con la nazionale lusitana, arricchite da 118 gol. Nel 2016 è riuscito anche a vincere l’Europeo, mettendo in bacheca il suo primo titolo con selezione del suo paese.