Portogallo-Bosnia Erzegovina, le formazioni ufficiali
Dopo la conclusione della Serie A e delle coppe europee, cominciano le gare che vedono coinvolte le nazionali. Quelle non impegnate nella Nations League, infatti, si giocano le partite di qualificazione al prossimo europeo di calcio. I gironi per Euro2024 sono 10 e sono composti da cinque o sei nazionali. Quello dell’Italia, il gruppo C, è composto da Inghilterra, Ucraina, Macedonia e Malta. Nella serata di oggi, 17 giugno, sono in programma molti match tra cui Portogallo-Bosnia Erzegovina: le formazioni ufficiali.
Come arriva il Portogallo
Il Portogallo fa parte del gruppo J delle qualificazioni ad Euro2024 insieme alla Bosnia-Erzegovina, Slovacchia, Lussemburgo, Islanda e Liechtenstein. Gli uomini di Roberto Martinez, in questo momento, sono primi in classifica con 6 punti in 2 gare. Hanno battuto, infatti, 4-0 il Liechtenstein e 6-0 il Lussemburgo. In queste goleade si è messo in mostra, come spesso accade, Cristiano Ronaldo con 4 reti. Era riuscito a segnare, nel secondo match, anche Rafael Leao, dopo aver sbagliato un calcio di rigore. Dopo la partita contro la Bosnia Erzegovina, il Portogallo se la vedrà il 20 giugno contro l’Islanda.
Come arriva la Bosnia Erzegovina
La Bosnia, in questo momento, si trova al quarto posto in classifica con 3 punti in 2 partite. Hanno fatto meglio, infatti, la Slovacchia e il Lussemburgo che ne hanno raccolti 4. Va detto, però, che il Lussemburgo ha una partita in più. La Bosnia, nelle prime due gare, ha vinto 3-0 contro l’Islanda ed ha perso 2-0 contro la Slovacchia. Nel successo si era molto messo in mostra il centrocampista del Milan, Rade Krunic, siglando una doppietta. Dopo il match contro il Portogallo per i gialloblù ci sarà la partita contro il Lussemburgo il 20 giugno.
Le formazioni ufficiali di Portogallo-Bosnia Erzegovina
PORTOGALLO (3-5-2): Diogo Costa; Antonio Silva, Ruben Dias, Danilo; Cancelo, Bernardo Silva, Palhinha, Bruno Fernandes, Guerreiro; Cristiano Ronaldo, Joao Felix. CT: Roberto Martinez
BOSNIA (4-3-1-2): Sehic; Ahmedhodzic, Sanicanin, Kolasinac, Barisic; Dedic, Cimirot, Hadzahmetovic; Pjanic; Stevanovic, Dzeko. CT: Hadžibegić