Roma, Ranieri: “Pellegrini è un giocatore importante e che stimo molto. Tutti i miei giocatori…”
![Ranieri conferenza Porto Roma](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/ranieri-roma-imago-copertina-1-2-1-1250x780.jpg)
Claudio Ranieri, allenatore Roma (imago)
La conferenza stampa di Claudio Ranieri in vista di Porto-Roma, match valevole per il playoff di Europa League
Con Claudio Ranieri la Roma ha finalmente assunto un’identità precisa e una fisionomia più consolidata in campo. In campionato i posti riservati in classifica per l’accesso alle coppe europee sembrano ancora piuttosto distanti e, dopo l’uscita dalla Coppa Italia contro il Milan, l’Europa League è diventata l’obiettivo principale della stagione.
I giallorossi hanno concluso la prima fase della competizione al quindicesimo posto, finendo nel calderone delle squadre sorteggiate per il playoff: uno scoglio che la Roma vuole assolutamente superare.
Prima di qualsiasi altro calcolo però c’è il Porto, già affrontato in Europa nelle stagioni passate ma che sembra avere meno vigore rispetto agli scorsi anni. In campionato è attualmente al terzo posto, a 8 punti dallo Sporting primo, e nelle ultime 4 gare ha ottenuto 1 solo successo, quello decisivo per l’accesso ai playoff contro il Maccabi Tel-Aviv.
Una sfida dunque importantissima per la stagione di entrambe le squadre, che proveranno a trovare nell’Europa League le motivazioni giuste per concludere un’annata finora non troppo positiva. In attesa del risultato del match andiamo ad ascoltare le parole di Claudio Ranieri nella conferenza stampa pre-partita.
Le dichiarazioni di Claudio Ranieri
Ranieri ha iniziato dicendo: ” Per come voglio io il calcio non siamo ancora validi ma, io e i miei giocatori, stiamo lavorando tanto per dare le soddisfazione che vogliono e chiedono i tifosi della Roma. Tutti i miei giocatori sono dei titolari. Pellegrini è un giocatore importante e che stimo molto. So quello che mi può dare e quando capisco che me lo può dare al 100% lo metto in campo.”
Ha poi continuato: “Prendiamo goal perché non si pressa bene in avanti e il centrocampo, per cui i goal che prendiamo sono sempre d’infilata. Quando siamo concentrati a non far ripartire gli avversari non prendiamo goal, a prescindere se si gioca a 3 o a 4 in difesa.“
![Ranieri conferenza stampa Porto Roma](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/roma-ranieri-credits-domenico-bari-interna-1-1-3-1-1-1.jpg)
Porto-Roma, le parole di Svilar
Mile Svila, ha accompagnato Claudio Ranieri in conferenza stampa rL’allenatore giallorosso ha poi detto: “Mi sento bene e penso solo a vincere le partite. Sono grato alla Rome che mi ha dato l’opportunità per poter farmi vedere nel calcio. La settimana scorsa abbiamo iniziato a parlare per il rinnovo ma al momento penso solo al calcio. Non ho mai pensato di andare via dalla Roma neanche quando mi sono arrabbiato perché abbiamo perso una partita.”
Ha concluso: “Quando siamo concentrati e le cose fatte bene è molto difficile farti goal. Gollini è un ragazzo con l’energia giusta e che lavora bene, è questo che ci serve nel nostro reparto.”