L’inizio di campionato da urlo ha evidenziato la grande solidità difensiva del Napoli. Dopo la sconfitta casalinga in Europa League, la squadra di Spalletti si prepara per la trasferta di Firenze.
Tra le tante notizie positive per il tecnico ex Roma, c’è da segnalare il ritorno di Alex Meret. Dopo essere partito titolare contro lo Spartak Mosca, il classe 1997 sta insidiando Ospina per il posto tra i pali contro la Fiorentina.
Poter contare su due portieri di alto livello è senza dubbio un fattore positivo per ogni allenatore. Negli ultimi anni, abbiamo spesso assistito a una grande alternanza tra i due estremi difensori del Napoli, che in ottica fantacalcio hanno creato molti grattacapi a diversi fantallenatori.
Reduce dall’infortunio rimediato contro il Genoa, Alex Meret è partito a sorpresa dal primo minuto nella sfida di Europa League con lo Spartak Mosca. Il portiere ex Spal sembrava destinato alla panchina per il match di domenica contro la Fiorentina, ma nelle ultime ore starebbe insidiando Ospina per il posto da titolare. Il colombiano resta in leggero vantaggio, ma il ballottaggio è apertissimo.