Fantacalcio, i portieri per la 5ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
I portieri di Serie A divisi per fasce per la 5ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare
Giovedì terminerà la prima giornata della nuova Champions League con l’ultimo match delle italiane che vedrà impegnata l’Atalanta di Gian Piero Gasperini contro l’Arsenal di Mikel Arteta. E già dal giorno successivo, venerdì 20 settembre, sarà il momento di concentrarsi sul Fantacalcio.
Saranno due gli anticipi del venerdì per la 5ª giornata di Serie A: alle 18:30 all’Unipol Domus il Cagliari di Davide Nicola ospiterà l’Empoli di Roberto D’Aversa, reduce da un pareggio a reti inviolate contro la Juventus di Thiago Motta, mentre alle 20:45 il Torino di Paolo Vanoli proverà a espugnare il Bentegodi affrontando il nuovo Verona di Paolo Zanetti.
Ma non sarà una giornata di Fantacalcio come le altre. Perché ci saranno in programma ben due big match. Il primo andrà in scena sabato pomeriggio alle 18:00 e vedrà opporsi all’Allianz Stadium il Napoli di Antonio Conte e proprio la Juventus di Thiago Motta. Il secondo, invece, sarà il derby tra Inter e Milan, che si giocherà a San Siro domenica 22 settembre alle 20:45.
Per tutti i fantallenatori risulta fondamentale la scelta dei portieri da schierare per le vostre formazioni. Bonus importanti possono arrivare anche da loro. Andiamo, dunque, a vedere come abbiamo suddiviso in fasce tutti i portieri per la 5ª giornata di Serie A e di Fantacalcio.
5ª giornata – I portieri top: Carnesecchi, Sommer, Milinkovic-Savic
Potrebbe trattarsi di una gara tutt’altro che scontata quella che dovrà affrontare l’Atalanta contro il Como di Cesc Fabregas, ma al rinnovato Gewiss Stadium la Dea vorrà regalare una prestazione solida ai propri sostenitori. E come festeggiarla se non con un clean sheet? Carnesecchi approvato. L’Inter deve ritrovare piena sicurezza lì dietro contro un Milan in difficoltà: sì a Sommer. Il Torino, infine, può continuare a stupire. Milinkovic-Savic arriva da 2 clean sheet di fila. Può ripetersi con il Verona.
I portieri su cui puntare: Skorupski, Provedel, Gollini, Di Gregorio, Meret
Il Monza è vivo, ma il Bologna può arrivare galvanizzato dall’esordio in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk di Marino Pusic. Skorupski non è una brutta idea. Provedel e la difesa della Lazio meglio rispetto a quella della Fiorentina, mentre è da schierare Gollini contro un Venezia in grande difficoltà in questo avvio di stagione. Di Gregorio e Meret possono entrambi portare un buon voto: Juventus e Napoli si sfidano, meglio schierarli. Anche i portieri possono risultare decisivi.
I portieri schierabili: Maignan/Torriani, Svilar, Okoye, De Gea, Suzuki, Vasquez
Il Milan sta faticando e nelle prime 5 partite tra campionato e Champions ha subito ben 9 gol. Nel caso giocherà Torriani, che esordirebbe in Serie A dopo averlo fatto nella massima competizione europea contro il Liverpool. La Roma può arrivare scossa alla gara contro la squadra di Kosta Runjaic dopo l’esonero di Daniele De Rossi e potrebbe rischiare qualcosa lì dietro anche con Svilar. L’Udinese, invece, è prima in classifica, ma dietro concede. Okoye non è imperforabile. De Gea ha davanti una squadra di grande qualità, ma un po’ traballante dietro. Suzuki vuole riprendersi la scena dopo l’intervento killer che gli è costato l’espulsione contro il Napoli. L’Empoli ha iniziato alla grande la stagione e Vasquez sta scalando le classifiche.
I portieri rischiosi: Scuffet, Montipò, Falcone, Turati
Scuffet e il Cagliari se la vedranno contro un Empoli in stato di grazia. Montipò rischia di subire qualcosa contro un buon Torino, mentre il Lecce potrebbe subire le scorribande offensive dei velocisti del Parma di Fabio Pecchia. La difesa di Luca Gotti dovrà sudarsela per proteggere la porta di Falcone. Schierare Turati contro il Bologna, infine, non è la soluzione più sicura per la porta.
5ª giornata – I portieri sconsigliati: Joronen, Audero
Partita tosta per il Venezia contro il Genoa di Alberto Gilardino. La difesa arancioneroverde ha ballato un po’ troppo in questo inizio di campionato. Meglio evitare di correre rischi inutili con Joronen. Arginare lo strapotere dell’Atalanta sarà molto complesso per la difesa del Como di Cesc Fabregas. Audero lo si può prendere in considerazione a partire dalla prossima giornata.