Fantacalcio News

Fantacalcio, i portieri per la 36ª giornata di Serie A – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Archiviate le semifinali delle coppe europee, a cui hanno partecipato ben cinque italiane, è il momento di concentrarsi sul campionato e sul fantacalcio. Si comincia già venerdì 19 maggio con il match SassuoloMonza alle 20:45. Si prosegue poi sabato con CremoneseBologna alle 15:00 e alle 18:00 AtalantaVerona. La sera alle 20:45, invece, scenderà in campo il Milan contro la Sampdoria. Domenica in scena quattro gare: LecceSpezia, TorinoFiorentina e NapoliInter. La 36ª giornata, infine, si chiuderà lunedì 22, con i posticipi RomaSalernitana ed EmpoliJuventus. In vista della prossima giornata di fantacalcio, i nostri consigli sui portieri della 36ª giornata per il fantacalcio: chi schierare e chi no.

36ª giornata – I portieri top

Maignan, Rui Patricio, Perin/Szczęsny ,Sportiello

Dopo la cocente delusione per la mancata qualificazione alla finale di Champions League, il Milan dovrà puntare tutto sulle ultime tre giornate di campionato per qualificarsi alla prossima edizione della massima competizione europea: contro la Sampdoria a San Siro può arrivare un piccolo riscatto dopo la gara con l’Inter ed è facile che Maignan possa mantenere la porta inviolata contro il peggior attacco del campionato. La Roma di Mourinho, invece, se la vedrà con una Salernitana praticamente salva. L’Olimpico è (quasi) sempre stato un fortino e Rui Patricio potrebbe portare ancora bonus. Stesso discorso per la Juventus: i bianconeri giocheranno in trasferta contro un Empoli che non ha più nulla da chiedere al campionato. Perin o Szczęsny sono scelte sicure per questo turno. Per quanto riguarda Sportiello, invece, parlano i numeri l’avversario: solo 9 gol fuori casa per l’Hellas Verona.

I portieri su cui puntare

Meret, Onana, Milinkovic-Savic, Provedel, Falcone, Dragowski, Skorupski

Meret e Onana si scontreranno nel match di cartello di questa giornata e Napoli-Inter non è mai stata una gara da tantissimi gol. Milinkovic-Savic è ormai diventato una certezza dei fantallenatori in questa stagione e il Torino contro la Fiorentina in casa non hai mai preso più di un gol negli ultimi quattro anni. La Lazio, invece, farà visita all’Udinese alla Dacia Arena: la squadra di Sarri deve consolidare il posto Champions e il reparto difensivo insieme a Provedel è stato una certezza finora. Falcone e Dragowski si affronteranno in una gara importantissima in ottica salvezza: potrebbe essere la classica gara bloccata con al massimo una rete. Skorupski, infine, affronterà una Cremonese con le speranze di salvezza ormai appese ad un filo.

Crediti: Domenico Bari

I portieri schierabili

Silvestri, Terracciano, Consigli, Carnesecchi, Vicario

L’Udinese rischia di avere la pancia piena contro la Lazio sebbene alla Dacia Arena abbia sempre fatto bene con le big: Silvestri si può schierare. La Fiorentina, invece, rischia di arrivare stanca dopo le fatiche di Conference League. Terracciano potrebbe essere un’arma a doppio taglio ma il Torino non è mai stata una squadra che segna tanti gol. Consigli, invece, dopo i quattro gol subiti a San Siro contro l’Inter vorrà sicuramente rifarsi contro il Monza nella prima gara di giornata. Carnesecchi, per chiudere, arriva da prestazioni importanti e potrebbe tornare utile per il modificatore contro il Bologna così come Vicario contro la Juventus.

I portieri rischiosi

Di Gregorio, Ochoa

Il Monza sembra ormai imbattibile in Serie A. La squadra di Palladino, infatti, non perde in campionato da sette gare. Ma se i brianzoli sembrano imbattibili nel weekend, forse giocare di venerdì sera potrebbe alterare il trend a cui il club di Berlusconi ci ha abituati e quindi occhio a Di Gregorio. Attenzione anche ad Ochoa contro la Roma.

36ª giornata – i portieri sconsigliati

Ravaglia, Montipò

Da evitare assolutamente Ravaglia e Montipò. Il primo giocherà a San Siro contro un Milan desideroso di rivalsa dopo l’eliminazione dalla Champions mentre l’estremo difensore gialloblù, dopo la bruttissima prestazione dei compagni contro il Torino, rischia l’imbarcata al Gewiss Stadium.

Published by
Andrea Molinari