Fantacalcio, i portieri per la 10ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Ecco i consigli sui portieri in vista della 10a giornata di Serie A divisi per fasce: chi schierare e chi evitare
Neanche il tempo di calcolare il punteggio della 9a giornata che bisogna subito pensare alla formazione da schierare in vista di quella successiva.
Infatti questa settimana la Serie A giocherà un turno infrasettimanale e le prime partite in programma saranno domani, martedì 29 ottobre. Ad aprire il turno saranno Lecce-Verona insieme a Cagliari-Bologna alle 18:30. Alle 20:45 ci sarà invece il big match tra Milan e Napoli.
Mercoledì 30 invece saranno 4 le partire in programma: Venezia-Udinese, Empoli-Inter, Atalanta-Monza e Juventus-Parma.
Chiuderanno il turno Genoa-Fiorentina, Roma-Torino e Como-Lazio. Vediamo dunque insieme i portieri consigliati in vista di questa 10a giornata.
Fantacalcio, i consigli per i portieri per la 10ª giornata
I portieri TOP: Di Gregorio, Carnesecchi, Sommer, Provedel
Di Gregorio e la Juventus hanno iniziato benissimo il campionato, subendo il primo gol solamente alla 7a giornata contro il Cagliari. Nelle ultime giornate tra campionato e Champions League sono arrivati troppi gol. la partita contro il parma potrebbe regalare un clean sheet ai bianconeri. Altro top potrebbe essere Carnesecchi, che contro il Monza potrebbe non subire gol chiudendo la seconda partita a reti inviolate. Sommer fino ad ora ha concluso 3 partite con 0 gol subiti. Dopo le 4 reti contro la Juve potrebbe arrivare la quarta. Provedel contro il Como punta ad una buona prestazione dopo quella contro il Genoa.
I portieri su cui puntare: De Gea, Milinkovic Savic, Okoye, Skorupski
Il portiere spagnolo sta regalando grandi emozioni a Firenze. Sicuramente nei portieri su cui puntare in vista della sfida contro il Genoa, vista anche la sua buona fantamedia. Altro portiere consigliato in questa giornata è Milinkovic. Contro una Roma in difficoltà il Torino di Vanoli potrebbe portare a casa un buon risultato, magari non subendo reti. Okoye e l’Udinese affrontano una delle squadre che ha segnato meno fino ad adesso. Skorupski si trova nella stessa situazione, per lui potrebbe arrivare un cleansheet.
I portieri schierabili al Fantacalcio alla 10ª giornata: Montipo, Maignan, Meret, Svilar
Montipo affronta il Lecce, squadra che fino a questo momento a segnato solamente 3 gol. Potrebbe regalare una gioia ai suoi fantallenatori. Maignan ha subito 9 gol fino ad ora e dovrà sfidare il quinto attacco del campionato. Ci si aspetta una buona prestazione. Meret invece ne ha subiti solo 5, però affronterà un buon attacco come quello dei rossoneri. Svilar fino ad ora ha subito 11 gol. Anche lui affronterà una squadra tosta che ha però perso il suo bomber.
I portieri rischiosi: Vasquez, Suzuki, Falcone, Audero
Vasquez fino ad ora ha giocato un ottimo inizio di stagione. La partita contro l’Inter sarà però molto rischiosa. Suzuki contro la Juventus potrebbe subire gol, nonostante le difficoltà realizzative dei bianconeri. Falcone e il suo Lecce affronteranno un Verona alla ricerca di punti. Audero affronterà la Lazio, quarto miglior attacco del nostro campionato.
I portieri sconsigliati: Turati, Leali, Joronen, Scuffet
Turati giocherà contro un’Atalanta in grande forma. Leali affronterà il terzo miglior attacco, partita difficile per la squadra di Gilardino. Il Venezia di Joronen fino ad ora ha subito 16 gol, un numero sicuramente considerevole. Discorso simile per Scuffet, 15 gol presi fino ad adesso.