Fantacalcio News

Clean sheet, la top 6 dei portieri per porte inviolate

Il ruolo del portiere spesso e volentieri è trattato in maniera marginale. Questo perchè, nella maggior parte dei casi, esso non garantisce dei bonus importanti come quelli di un attaccante o un centrocampista. A volte, però, l’estremo difensore può garantirci un buon risultato o addirittura portarci alla vittoria della giornata. Per questo, in Serie A, è stata stilata una graduatoria con i portieri che hanno totalizzato più clean sheet e che di conseguenza hanno ottenuto più bonus. Qui la top 6 dei portieri con più clean sheet.

Serie A, la top 6 dei portieri per clean sheet

6. SKORUPSKI (Bologna) Ad aprire la classifica è il polacco Skorupski, portiere del Bologna. Il 32enne è ormai un leader della Serie A e del club emiliano. È inoltre uno dei pochi portieri ad aver giocato tutte le prime undici partite di campionato nelle quali ha totalizzato 5 clean sheet. Sono invece 8 i gol subiti fino ad ora e vanta una fantamedia di 5.50.

5. DI GREGORIO (Monza) – Il penultimo della classifica è il portiere del Monza Di Gregorio. Considerato uno dei migliori portieri italiani in circolazione, in 9 partite vanta 4 clean sheet e solo 8 gol subiti. Inoltre, grazie alle sue incredibili parate salva risultato, si è meritato la migliore fantamedia di questa graduatoria: 5.78.

4. MILINKOVIC-SAVIC (Torino) – Dall’alto dei suoi 202 cm, il portiere dei granata si è conquistato un quarto posto in questa speciale classifica. In 10 partite disputate fino ad ora, infatti, è riuscito a tenere la porta inviolata ben 5 volte. 12 invece i gol subiti che fanno crollare inevitabilmente la fantamedia a 4.6.

3. MUSSO (Atalanta) – Medaglia di bronzo per l’argentino Musso dell’Atalanta. Sostituito in alcuni casi da Carnesecchi, in 8 partite vanta 5 clean sheet e solo 7 gol subiti. Dati molto positivi che fanno schizzare la sua fantamedia a 5.25.

2. SZCZESNY (Juventus) – Al secondo posto troviamo il bianconero Szczesny, uno di quei portieri che ti fa spesso e volentieri la differenza. Oltre ad essere un affermato pararigori, il polacco è anche il secondo per clean sheet. Ne ha totalizzati 6, infatti, in appena 8 partite disputate. La sua fantamedia è di 5.5.

1. SOMMER (Inter) – Sul podio non può che esserci uno dei protagonisti dell’Inter di Simone Inzaghi. Arrivato dal Bayern Monaco, lo svizzero Sommer ha subito messo le cose in chiaro sfoggiando le sue migliori qualità. Considerato anche lui un pararigori, in 11 presenza vanta ben 7 clean sheet e solo 6 gol subiti. La sua fantamedia, come quella di Szczesny, è di 5.5.

Published by
Mauro Miglietta