Home » Fantacalcio News » Clean sheet, la top 5 dei portieri per porte inviolate

Clean sheet, la top 5 dei portieri per porte inviolate

Handanovic Inter

Handanovic Inter

Spesso e volentieri non si dà la giusta importanza ai portieri in fase d’asta. In realtà, in presenza di modificatore della difesa e del bonus porta inviolata, scegliere il portiere giusto può rivelarsi fondamentale al fantacalcio. Qui la top 5 dei portieri per clean sheet in Serie A.

Bisogna considerare non che il gol subito valga solo -1. Ma che il primo gol subito nella partita ha valore effettivo di -2 se non addirittura -3, in quanto si perde il bonus e si va nel malus, e solitamente questo è accompagnato anche dal calo del voto.

Fantacalcio, i 5 portieri migliori per clean sheet in Serie A

SAMIR HANDANOVIC (Inter)- Il portiere dell’Inter, tanto criticato per qualche errore fatto in stagione, rimane comunque il leader di questa classifica. 12 porte inviolate su 28 partite giocate in stagione e una fantamedia di 5,32.

WOJCIECH SZCZĘSNY (Juventus)- La stagione era iniziata in modo tremendo per lui, con gravi e decisivi errori nelle prime giornate. Poi c’è stata la svolta sua e della Juve. I bianconeri hanno ritrovato la solidità difensiva che pareva smarrita. Così facendo è salito il rendimento del portiere polacco. Per 11 volte i suoi avversari non hanno trovato il gol, e dalla sua ha anche parato tre rigori che hanno portato la sua fantamedia a 5,56.

RUI PATRICIO (Roma)- A Roma da diversi anni si cercava una certezza tra i pali, visto il non ottimo rendimento dei portieri passati dalla capitale negli ultimi anni. Questa certezza è arrivata dal Portogallo, insieme all’allenatore. Se la Roma è ancora agganciata alle zone europee della classifica, il merito è anche degli 11 clean sheets di Rui Patricio che ha la fantamedia del 5,05.

DAVID OSPINA (Napoli)- Ogni anno a Napoli credono che possa essere l’anno dell’esplosione di Meret, e puntualmente il portiere colombiano si prende la maglia da titolare. L’essere la miglior difesa del campionato passa anche dalle sue mani che hanno murato alla perfezione la porta dei partenopei per 11 partite e dalla sua fantamedia di 5,5.

MIKE MAIGNAN (Milan)- Arrivato a Milanello in una situazione delicata, Magic Mike ha conquistato Milan, milanisti e tifosi con una personalità fuori dal comune. Il francese ha mantenuto la porta inviolata per “sole” 10 partite. Anche a causa di un infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per oltre un mese. La fantamedia è del 5,45 e ciò che stupisce è che tra i bonus compare un assist.

A cura di Alberto Ferri