Fantacalcio News

Polonia, Szczesny si conferma para rigori: Messi ipnotizzato dal dischetto

Wojciech Szczesny nel tempo, oltre a mostrare grandi riflessi sui tiri avversari durante le azioni di gioco, si è dimostrato anche molto reattivo nel parare i rigori, sia con la Juventus che con la Polonia. L’estremo difensore, presente alla Coppa del Mondo in Qatar, si sta rendendo protagonista con la sua nazionale.

In 2 partite, il portiere della Juventus ha ottenuto 2 clean sheet, grazie allo 0-0 della nazionale polacca contro il Messico e alla vittoria per 2-0 contro l’Arabia Saudita. In tutto ciò Szczesny è riuscito anche a parare 2 rigori. Ipnotizzando Al Dawsari durante lo scorso match, ma soprattutto Leo Messi nella gara contro l’Argentina.

Szczesny, i numeri sui calci di rigore tra Polonia e Juventus

L’ex portiere di Arsenal e Roma, negli anni è maturato parecchio, confermandosi come un portiere di caratura internazionale. In carriera ha dimostrato anche di essere un ottimo para rigori. I suoi numeri infatti sono tutto sommato positivi.

In tutte le partite disputate, Szczesny si è ritrovato gli avversari dagli 11 metri ben 87 volte. La sua media è di 26 rigori parati, mentre i restanti 61 hanno avuto come esito finale l’esultanza dell’attaccante avversario. Il primo rigore in carriera l’ha parato nel 2009, quando militava nella League One (terza serie inglese ndr). L’ultimo, invece, per ordine di tempo l’ha parato ai Mondiali in Qatar contro l’Argentina.

Szczesny: “Studio come batte i rigori Messi”

Szczesny l’aveva predetto durante una recente intervista: Non vedo l’ora di affrontare Leo Messi. Studio come batte i rigori”. Detto fatto. Il portiere polacco ha parato il rigore a un calciatore che difficilmente sbaglia dal dischetto, regalandosi una gioia personale che non capita certo quotidianamente. In questo momento l’estremo difensore che milita nella Juventus si può considerare il miglior portiere del Mondiale. Anche se il suo club non vive un grandissimo momento può ritenersi soddisfatto delle prestazioni del proprio tesserato. Tuttavia, il classe 1990 entra di diritto nella storia, infatti, l’ultimo prima di lui a parare 2 rigori in un mondiale è stato il portiere degli USA nel 2002.

I numeri di Szczesny al fantacalcio

Oltre a parare occasionalmente qualche rigore, Szczesny ha da sempre avuto una discreta fantamedia nel corso della sua carriera. Soprattutto da quando gioca nella Juventus, squadra che negli ultimi anni ha vinto molti trofei grazie alla solidità della sua difesa. In questa stagione il 32enne portiere polacco ha una fantamedia di 5.72. In 9 partite giocate in Serie A, ha subito soltanto 3 gol. Complessivamente nella sua carriera, ha giocato in totale 486 partite subendo 501 gol e mantenendo lo specchio della porta inviolato in 183 occasioni.

Published by
Redazione