Polonia-Olanda, le probabili formazioni
Le probabili scelte di Probierz e di Koeman per la gara, valida per il gruppo D, di domenica 16 giugno alle 15:00
A inaugurare Euro2024 è stata la vittoria della Germania sulla Scozia per 5-1. Entrambe fanno parte del gruppo A insieme a Ungheria e Svizzera.
Polonia e Olanda, invece, si affronteranno domenica 16 giugno alle ore 15:00. Fanno parte del gruppo D insieme ad Austria e Francia.
Per i biancorossi peseranno moltissimo le assenze di Milik e Lewandowski, che si sono infortunati poco prima dell’inizio della competizione.
Con la gara che si avvicina è arrivato il momento per gli allenatori di prendere le prima scelte, le probabili formazioni di Polonia–Olanda.
I possibili 22 in campo
La Polonia di Probierz dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. In porta ci sarà Szczesny. Difesa a tre composta dal trio Bednarek-Dawidowicz-Kiwior. Sulle fasce, invece, Frankowski a destra e Zalewski a sinistra. In mezzo al campo il trio composto da Szymanski-Zielinski-Slisz. La fase offensiva sarà nelle mani del duo Piatek-Buksa.
L’Olanda, invece, dovrebbe giocare con il 3-4-3. In porta Flekken con davanti il trio De Ligt-Van Dijk-Ake. Sulle fasce a destra Dumfries e a sinistra Blind con in mezzo al campo Reijnders e Schouten. Il trio offensivo, invece, sarà composto da Simons-Depay-Gakpo.
Le probabili formazioni
POLONIA (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior, Frankowsky, Szymanski, Zielisnki, Slisz, Zalewski; Piatek, Buksa. Allenatore: Probierz
OLANDA (3-4-3): Flekken; De Ligt, Van Dijk, Ake; Dumfries, Reijnders, Schouten, Blind; Simons, Depay, Gakpo. Allenatore: Koeman