Polonia, la probabile formazione e i consigli per il fantamondiale
Il Mondiale in Qatar 2022, che continua tanto a far discutere, è ormai alle porte. Domenica 20 novembre è prevista infatti la prima gara tra padroni di casa e Ecuador. Tra le favorite ci sono Francia, vincitrice uscente, Germania, Spagna, Brasile e Argentina. Diverse, però, sono anche le compagini che potrebbero imporsi a sorpresa. Tra queste sicuramente c’è la Polonia, che trascinata da Robert Lewandowski potrebbe far male alle favorite sulla carta. I biancorossi, tuttavia, dovranno come prima cosa affrontare un girone non semplice, il girone C. Affronteranno infatti Arabia Saudita, Argentina e Messico. Di seguito, la probabile formazione della Polonia e i consigli in vista del fantamondiale.
Polonia, la probabile formazione
La nazionale allenata da Czeslaw Michniewicz è pronta a dare tutto in questa competizione. Questo infatti sarà anche l’ultimo mondiale di Lewandowski, che vorrà sicuramente chiudere nel migliore dei modi il suo ciclo in nazionale. Come già detto, la Polonia partirà da outsider, ma potrebbe fare grandi cose nel corso del torneo.
Diversi giocatori della nazionale polacca militano in Serie A, a partire dai portieri. Sia Szczesny che Skorupski sono convocati, ma è probabile che il titolare sarà l’estremo difensore bianconero. I tre difensori centrali saranno, con tutta probabilità, Bednarek, Glik e Kiwior. Tra i titolari dovrebbe esserci l’esterno della Roma, Nicola Zalewski, che completerà la linea a 4 di centrocampo con Cash, Krychowiak e Bielik.
Tra le linee si muoverà Zielinski, in una posizione leggermente diversa rispetto a quella che occupa al Napoli, ma dove avrà modo di essere altrettanto decisivo. La coppia d’attacco, senza particolari dubbi, sarà composta da Robert Lewandowski e Arkadiusz Milik.
POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Bednarek, Glik, Kiwior; Cash, Krychowiak, Bielik, Zalewski; Zielinski; Milik, Lewandowski.
A disposizione: Skorupski, Grabara, Wieteska, Jedrzejczyk, Bereszynski, Gumny, Zurkowski, D. Szymanski, Frankowski, S. Szymanski, Kaminski, Grosicki, Skoras, Piatek, Swiderski
Polonia, i consigli per il fantamondiale
In ottica fantamondiale sono diversi i giocatori da osservare con particolare attenzione in casa Polonia. Sarebbe troppo facile citare Lewandowski e Milik, due cannonieri che si completano molto bene e che possono trascinare la propria nazionale. Attenzione a Zielinski, che con i suoi bonus ha saputo regalare bonus in più occasioni nel corso del campionato: 3 gol e 5 assist in 15 presenze stagionali col Napoli.
Merita attenzione anche Zalewski, che in questo ultimo anno e mezzo è sbocciato sotto la guida di Mourinho e adesso vuole sfruttare la grande occasione al suo primo Mondiale in carriera. Potrebbe rivelarsi una sorpresa della competizione anche il difensore dello Spezia, Jakub Kiwior. Il classe 2000 ha già dimostrato in Serie A di avere grandi qualità e adesso avrà la possibilità di confermarlo in un campionato del Mondo.