Polonia-Austria, le probabili formazioni
Le probabili formazioni e le possibili scelte dei due CT per Polonia-Austria, seconda gara del Gruppo D di EURO 2024.
Polonia e Austria sono le due “scontente” dopo la prima giornata del Gruppo D di EURO 2024. Entrambe le nazionali, infatti, hanno perso la gara d’esordio rispettivamente contro Olanda e Francia.
Per questo motivo la sfida tra la nazionale di Lewandowski e quella di Arnautovic sarà decisiva per tenere ancora vive le speranze di qualificazione alla fase finale dell’europeo.
Se le prime due posizioni del girone con ogni probabilità saranno terra di Olanda e Francia, Polonia e Austria possono lottare per rientrare tra le migliori terze che accederanno agli ottavi di finale.
Polonia-Austria andrà in scena nella suggestiva cornice dell’Olympiastadion di Berlino con calcio d’inizio previsto venerdì 21 giugno alle ore 18:00.
I possibili 22 in campo
Dopo la sconfitta in rimonta subita contro l’Olanda, Michał Probierz (allenatore della Polonia, ndr) adotterà probabilmente qualche cambio nella formazione che scenderà in campo con l’Austria. Nel consueto 3-5-2 in porta ci sarà Szczesny. La difesa a 3 sarà composta con ogni probabilità da Bereszynski, Bednarek e Kiwior. Gli esterni di centrocampo saranno Frankowski e Zalewski, mentre al centro agiranno Szymanski, Slisz e Zielinski. In attacco quasi sicuramente tornerà dal primo minuto Robert Lewandowski rimasto ai box nella scorsa partita a causa di qualche problema fisico. Al fianco dell’attaccante del Barcellona, invece, ci sarà Swiderski
L’Austria ha dimostrato di essere una squadra molto difficile da affrontare. E grazie all’ottima prestazione contro la Francia, Ralf Rangnick sembra intenzionato a riconfermare l’undici titolare visto in campo nello scorso match. Nel 4-2-3-1 austriaco a difendere i pali ci sarà Pentz. In difesa agiranno: Posch, Danso, Wober e Mwene. I due mediani con ogni probabilità saranno Seiwald e Grillitsch. A supporto dell’unica punta che sarà Gregoritsch, ci saranno Laimer, Sabitzer e Baumgartner.
Polonia-Austria, le probabili formazioni
POLONIA (3-5-2): Szczesny; Bereszynski, Bednarek, Kiwior; Frankowski, Szymanski, Slisz, Zielinski, Zalewski; Lewandowski, Swiderski.
AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Wober, Mwene; Seiwald, Grillitsch; Laimer, Sabitzer, Baumgartner; Gregoritsch.