Il campionato del Napoli sta andando a gonfie vele. Nonostante qualche mezzo passo falso, tra cui l’ultimo pareggio con cui hanno mancato l’aggancio al Milan in vetta della classifica, gli uomini di Spalletti stanno disputando un’ottima stagione. Uno dei pochi difetti della formazione azzurra è stata finora la poca continuità del reparto offensivo: tanti infortuni hanno costretto l’allenatore a rivedere in diverse occasioni le sue scelte. Tra le difficoltà ci sono stati gli infortuni di Insigne, Osimhen e Politano. L’esterno ex Inter e Sassuolo è uno degli attaccanti più in difficoltà del Napoli: non trova la via del gol da settembre.
Ai nastri di partenza della stagione, per Politano si profilava un ruolo da protagonista. Spalletti aveva già allenato il numero 21 ai tempi dell’Inter e non aveva mai fatto mistero della sua stima nei confronti dell’attaccante. Le circostanze però non lo hanno permesso. Dopo le prime panchine di inizio stagione, Politano è risultato positivo al coronavirus, ha saltato le gare con Inter e Lazio, e in seguito ha fatto fatica a riprendersi la maglia da titolare, complici le ottime prestazioni di Lozano.
Il digiuno di Politano però sta diventando un vero e proprio mistero. L’ultima rete risale infatti alla gara d’andata contro la Juventus, giocata sabato 11 settembre. Da lì dunque zero gol e appena due assist, ancora con la Juventus e contro il Venezia a inizio febbraio. Riuscirà a sbloccarsi? I fantallenatori ci sperano e, vista l’assenza di Lozano, anche contro la Lazio potrebbe arrivare l’occasione giusta per far scoccare la scintilla. Una scintilla.. in grado di svoltare la stagione.