Italia, infortunio per Politano: le sue condizioni
Si conclude al 65esimo la partita di Matteo Politano per infortunio. Il giocatore del Napoli, schierato da Mancini come titolare alto a destra nel tridente azzurro per la partita contro la Germania di Nations League, è stato sostituito dal ct dopo aver ricevuto una botta al ginocchio destro. Non è bastato l’arrivo dei medici a permettere all’ex Sassuolo di tornare in campo. Al suo posto, ha fatto il debutto in Nazionale maggiore Wilfried Gnonto, attaccante classe 2003 di proprietà dello Zurigo.
Le condizioni di Politano e la gravità dell’infortunio
Il giocatore dell’Italia ha ricevuto una botta al ginocchio destro in un contrasto di gioco con il terzino della Germania Thilo Kehrer. Politano aveva già una fasciatura nel posto dove ha subito il colpo per via di un infortunio precedente subito durante la passata stagione con il Napoli. Dopo il contrasto, Mancini ha preferito non rischiare optando per l’immediata sostituzione di Politano, uscito zoppicante dal campo.
L’infortunio non sembra grave. C’è stato un grosso spavento iniziale, ma l’entità del contrasto fa pensare a un riposo precauzionale in vista del prossimo match di Nations League contro l’Ungheria, in programma martedì 7 giugno. Per capire meglio le condizioni di Politano, bisognerà aspettare l’esito dei consueti esami strumentali.