Napoli, Politano in gruppo a metà: il report dell’allenamento
Il Napoli di Walter Mazzarri nella mattinata del 4 gennaio ha svolto una sessione di allenamento a Castel Volturno in vista del match di campionato con il Torino. La gara avrà luogo domenica 7 gennaio alle ore 15:00 all’Olimpico di Torino e gli azzurri hanno l’obbligo di fare bene. Non sarà semplice dato che a Mazzarri mancheranno diversi elementi, a causa di alcuni infortuni. Dopo l’affaticamento del 3 gennaio, ci sono delle novità per Matteo Politano.
Napoli, allenamento personalizzato per Politano
Secondo quanto riportato dal club azzurro, infatti, l’esterno classe 1993 dopo aver svolto un allenamento personalizzato il 3 gennaio, ha svolto una parte della sessione odierna in gruppo. Questo il report ufficiale: “Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il primo match del 2024, Torino-Napoli, in programma domenica 7 gennaio alle ore 15 per la 19esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con riscaldamento e seduta tattica. Di seguito il gruppo ha disputato una partita in famiglia a campo intero. Politano ha svolto parte di allenamento personalizzato in campo e parte col gruppo. Lavoro personalizzato in campo per Gaetano“.
Se l’attaccante del Napoli non dovesse riuscire a recuperare, si aggiungerebbe alla lista degli infortunati azzurri anche se sembra che le sue condizioni siano in miglioramento. Infatti, oltre ai lungodegenti Olivera e Natan, contro il Torino l’allenatore dovrà fare a meno anche di Meret e probabilmente anche di Demme, che ha accusato di recente un fastidio al polpaccio. La buona notizia è che in porta potrebbe tornare Gollini, che dovrebbe aver risolto il problema alla caviglia.
Inoltre, Mazzarri dovrà fare i conti anche con due assenze importanti dovute alla Coppa d’Africa. A partire con le rispettive nazionali sono stati Osimhen e Anguissa, entrambi elementi chiave della rosa. La competizione avrà inizio il 13 gennaio 2024 e se il Camerun e la Nigeria dovessero arrivare in finale i giorni lontani da Napoli per loro saranno ben 43. Perciò, sarà fondamentale riuscire a recuperare al più presto Politano, senza rischiare di rimanere a corto di risorse nella zona offensiva.